I Santa Margaret finalisti del Premio Tenco nella categoria "Opera Prima"
Infooggi GrooveOn Lombardia

I Santa Margaret finalisti del Premio Tenco nella categoria "Opera Prima"

martedì 22 settembre, 2015

[Riceviamo e pubblichiamo]

MILANO, 22 SETTEMBRE 2015 - I Santa Margaret sono tra i sei finalisti candidati alla Targa Tenco 2015 nella categoria "Opera prima" con l'album "Il Suono Analogico Cova La Sua Vendetta": un gran risultato che conferma i successi ottenuti dalla band nel corso di quest'anno.

Nei prossimi giorni i membri del "Club Tenco" proclameranno il vincitore della categoria. Maggiori informazioni sul sito www.clubtenco.it. [MORE]

 "Il Suono Analogico Cova La Sua Vendetta" (Carosello Records), disponibile in vinile e in tutti i digital store, affonda le sue radici nel blues e nel rock, unendovi le melodie tipiche della canzone d’autore italiana degli anni ’60.

 Negli scorsi mesi, i Santa Margaret hanno raccolto un successo dietro l'altro: hanno suonato sul palco del Concerto del Primo Maggio 2015, vincitori del premio TIM Best New Generation agli MTV Awards 2015, opening act di Deep Purple, Beth Hart, OneRepublic e Bluvertigo, e due dei loro brani (“Riderò” e “Vieni a gridare con me”) sono stati scelti come colonna sonora dell’ultimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo “Il ricco, il povero e il maggiordomo”.

I Santa Margaret nascono a Milano dall’incontro della carismatica cantautrice Angelica Schiatti con il chitarrista Stefano Verderi, che cura anche la produzione artistica del progetto. Insieme a loro, altri musicisti di grande esperienza come Leonardo Angelicchio (tastiere), Ivo Barbieri (basso) e Marco Cucuzzella (batteria). Per vedere una performance della band, ecco il link del live per Vevo DSCVR, format originale nato in UK e dedicato alla musica emergente: vevo.ly/LMcTC7.

Federica Moretti
Carosello Records


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.