II Edizione del Premio Giornalistico "Pandora", l'immancabile ritorno della A.S.D. Dream Ballet
Premio Pandora Calabria

II Edizione del Premio Giornalistico "Pandora", l'immancabile ritorno della A.S.D. Dream Ballet

mercoledì 29 luglio, 2015

SELLIA MARINA (CZ), 29 LUGLIO 2015 - E’ pronta ad emozionare ed incantare ancora una volta, la Scuola di danza classica, moderna e contemporanea, A.S.D Dream Ballet, che lo scorso anno ha ricevuto il Premio Pandora, sezione arte, e che il prossimo 2 Agosto sarà immancabile ospite alla II Edizione del Premio Giornalistico “Pandora”, alle ore 21.00 sul Lungomare della cittadina catanzarese Sellia Marina.

Il Premio ricevuto dai maestri Gianmario Passanti e Christian Astorino alla Prima edizione del Premio Pandora, esprime la riconoscenza che la testata giornalistica Info Oggi ha voluto fornire alla scuola per essersi adoperata nel dare ai giovani talenti, gli strumenti tecnici e artistici necessari per dar vita ai loro sogni. La professionalità ed il talento dei ragazzi è testimoniato dai numerosi premi e riconoscimenti ricevuti in ambito non solo regionale, ma anche nazionale.

[MORE]


La A.S.D. Dream Ballet nasce nel Luglio 2011 come scuola di danza classica, moderna e contemporanea. Diretta dai Maestri Gianmario Passanti e Christian Astorino, che, dopo anni di esperienza e di formazione certificata da diplomi riconosciuti a livello nazionale , hanno deciso di mettere a frutto le conoscenze da loro acquisite, realizzando un centro professionale finalizzato a fornire ai giovani talenti della nostra città gli strumenti tecnici e artistici necessari per la loro carriera tersicorea. La Dream Ballet è una scuola in continua crescita, una vivida officina di idee, costantemente impegnata nella ricerca di quel particolare, che possa rendere un artista unico nel suo genere. Tutto ciò è riscontrabile nei risultati ottenuti quest'anno all' interno di rassegne e concorsi a livello nazionale.

Al CONCORSO NAZIONALE CITTÀ’ DI CATANZARO, svoltosi il 07/03/2015 presso il Poli Giovino di Catanzaro, davanti una giuria d'eccezione con il maestro Steve Lachance, il maestro Michele Villanova, la scuola si presenta con 3 esibizioni portando a casa 3 primi, borse di studio vinte dai ballerini, Da segnalare le borse di studio assegnate a Miriana Scarcella e Marco Gualtieri dal presidente di giuria Steve Lachance per un biennio formativo presso la sua accademia Lachance Ballete in più “Premio Speciale per la Migliore Coreografia” del concorso per "Take me to church" del maestro Gianmario Passanti.

Al CONCORSO NAZIONALE OPEN DANCE 2015 svoltosi il 19/04/2015 presso gli Open Space Studios di Isca (CZ) con Presidente di giuria il maestro Bill Goodson, la scuola si presenta con 8 esibizioni riportando ben 6 primi posti e 2 secondi con in più l'unica borsa di studio della manifestazione assegnata dal presidente di giuria, Bill Goodson, al ballerino Riccardo Zaccanelli che quest'anno ha intrapreso i suoi studi presso la prestigiosa accademia DAF DI Roma diretta dal Maestro mauro Astolfi dopo aver superato l'audizione il settembre scorso.


Al CONCORSO JONIO DANZA FESTIVAL tenutosi presso il palazzetto dello sport di Sant'Andrea (CZ) con Direttore artistico e presidente di giuria il maestro Michele Villanova e sempre in giuria i maestri Alex Atzewi, Rocco Greco, Vincenzo Macario, Francesco Giacco. Grandissime soddisfazioni per la scuola che, in una competizione di ottimo livello, si presenta con 8 esibizioni riportando 6 primi posti e 2 secondi. In più diversi riconoscimenti speciali MIGLIOR TALENTO MASCHILE DEL CONCORSO per Riccardo Zaccanelli, MIGLIOR COREOGRAFIA DEL CONCORSO per "Take Me To Church" del maestro Gianmario Passanti, PREMIO SPECIALE DEL DIRETTORE ARTISTICO MICHELE VILLANOVA per il ballerino Marco Gualtieri.

Quest'anno, inoltre, la scuola DREAM BALLET ha curato le coreografie del musical inedito ESTER di Cettina Marraffa che per il momento ha sostenuto 4 date a Catanzaro al teatro Politeama e ha fatto tappa il 27 maggio 2015 presso il prestigioso Auditorium Conciliazione di Roma.

L' Asd Dream Ballet è operativa a Catanzaro in via Giuseppe Spadea 22, in prossimità del quartiere parco dei principi, dove offre corsi di danza classica modern-contemporaneo, hip hop, master strech, zumba , yoga e Pilates.
La testata giornalistica Info Oggi riconosce la qualità e la professionalità, oltre che la crescita, dei maestri e degli allievi tutti che si sono distinti in ambito regionale e nazionale. La loro presenza come ospiti al Galà di premiazione “Pandora” è, dunque, un ulteriore motivo di lode.

La serata sarà condotta dai giornalisti Oriana Barberio e Ugo Floro.

All’evento si potrà prendere parte in forma spontanea e gratuita.

Sarà possibile seguire la serata in diretta streaming sul sito www.infooggi.it.
Maggiori informazioni saranno comunicate nel corso della prossima Conferenza Stampa.

Sponsor: Gioielleria Megna, Medialand, Comune di Sellia Marina, MultyContact, Hotel Ristorante Mediterraneo.

Elisa Signoretti

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Premio Pandora.