Il debutto di Outlook.com
Scienza & Tecnologia Lazio

Il debutto di Outlook.com

venerdì 3 agosto, 2012

ROMA, 3 AGOSTO 2012 - La nuova piattaforma di web-mail firmata Microsoft manderà in pensione Hotmail. Alcuni lo avevano predetto, ma l'ufficializzazione è arrivata solamente due giorni fa: Hotmail andrà in pensione per lasciare spazio al nuovo progetto. La Microsoft ha sviluppato la nuova piattaforma, decisamente più stabile, che porta il nome del noto programma di posta elettronica e ne trasferisce le funzioni email sul web.

Outlook.com è ora accessibile in versione "preview" ed è possibile registrare fino a cinque indirizzi di posta elettronica per utente, i quali consentiranno anche l'accesso ai servizi Microsoft che necessitano di registrazione. La corsa per ottenere un indirizzo email è cominciata, infatti sono già stati registrati più di un milione di account a distanza di poche ore dal lancio del sito. Le previsioni sono dunque ottimistiche e, sebbene per ora alcune funzioni siano limitate, si intuisce che le performances saranno nettamente superiori a quelle di Hotmail.[MORE]

È stato sviluppato servizio di posta elettronica più veloce, accessibile dal web tramite una pagina sobria, con pubblicità non invasive. Inoltre, sarà possibile l'integrazione con i Social Network più famosi e si potranno effettuare chiamate Skype direttamente dalla piattaforma. Microsoft ha scelto quindi di non perdere tempo con un semplice re-styling di Hotmail, ma ha attaccato la concorrente Gmail con un nuovo servizio, più funzionale e completamente rinnovato. Hotmail esisteva dal 1997 ed offriva un servizio piuttosto lento rispetto ai domini concorrenti. Alcuni tester hanno riferito che Outlook è in grado di ricevere e-mail con allegati da 1MB in soli 14 secondi: una tempistica ottimale.

La Microsoft, che acquistò Skype, ha trovato il modo di sfruttare al meglio il servizio Voip, offrendo agli utenti anche l'integrazione con i loro siti preferiti, come Facebook e Youtube. La parole chiave di Outlook.com sono "velocità" e "sicurezza", guadagnando terreno e facendo tremare Gmail, il colosso di Google.

Mentre nuovi utenti da tutto il mondo raggiungono il sito per iscriversi, arrivano le prime recensioni dei blogger, i quali appaiono soddisfatti delle prove effettuate sulla nuova piattaforma e quasi tutti promettono di continuare a testare il servizio per svelare agli internauti tutte le funzionalità della nuova creazione Microsoft.

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.