Fidaf. Il Nine Bowl sull’asse Verona/Napoli!
Football Americano Veneto Verona

Fidaf. Il Nine Bowl sull’asse Verona/Napoli!

lunedì 24 giugno, 2019

I Redskins Verona battono i 29ers Alto Livenza 33 a 20 e si laureano Campioni della North Conference. Titolo della South Conference, invece, ai Briganti Napoli, che hanno la meglio sui Mad Bulls Barletta per 17 a 3.
Sarà una finale inedita quella che ci offrirà il CIF9, il Campionato Italiano a 9 giocatori, in programma venerdì 5 luglio alle ore 21.00, allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni (MI), con ingresso gratuito.

A disputarla saranno Redskins Verona e Briganti Napoli, usciti vincenti dai rispettivi incontri contro 29ers Alto Livenza e Mad Bulls Barletta, disputatisi entrambi sabato sera e validi come Finali di Conference.

Verona regina della North Conference, Napoli della South Conference, dopo una stagione perfetta per entrambi i team, costellata da sole vittorie. Chi si aspettava una maggiore resistenza da parte dei “tori matti” forse non aveva fatto i conti con una difesa, quella dei Briganti, capace di annullare ogni tentativo di controffensiva degli avversari. I Briganti hanno vinto meritatamente, ma la partita è stata decisamente in equilibrio fino alla fine e il risultato, dal punteggio piuttosto basso, sta lì a dimostrarlo.

Cinquantatre i punti segnati a Pordenone, con i 29ers che subiscono la veemenza dei pellerossa scaligeri, capaci di costruire questa vittoria nei primi due quarti di gioco, andando a segno per ben 5 volte. I padroni di casa ci provano, ma la difesa di Verona è attenta e limita i danni, controllando l’incontro per tutto l’ultimo quarto. Redskins meritatamente in finale, dunque, e Nine Bowl tutto da gustare.

  • FINALI DI CONFERENCE 
  • North Conference
  • 29ers Alto Livenza vs Redskins Verona           20-33
  • South Conference
  • Mad Bulls Barletta vs Briganti Napoli              3-17
  • Per tutte le info relative all’Italian Bowl, si rimanda al sito: https://italianbowl.fidaf.org/
  • Ph Credits: Redskins Verona

Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.