In cinquemila per Giuliano Palma & i Blubeaters a Lamezia
InfoOggi Eventi Calabria

In cinquemila per Giuliano Palma & i Blubeaters a Lamezia

giovedì 5 gennaio, 2012

In cinquemila per Giuliano Palma & i Blubeaters a Lamezia per il via alla XXVI “Fatti di musica”. e stasera Goran Bregovic e la sua orchestra a Catanzaro!

CATANZARO 5 GEN. 2012 - In cinquemila hanno sfidato la pioggia e il freddo in piazza a Lamezia Terme per il primo grande live di “Fatti di Musica Radio Juke Box 2012”, con l’unico concerto in Calabria di Giuliano Palma & i suoi Blubeaters. [MORE]

E’ partita così, con una vera festa di musica, la ventiseiesima edizione della rassegna del miglior live d’autore ideata e diretta da Ruggero Pegna. L’evento, insieme a quello di Goran Bregovic e la sua orchestra a Catanzaro, ha avviato la chiusura col botto di “Auguri dalla Provincia”, l’abituale rassegna natalizia voluta dalla Presidente dell’ente, Wanda Ferro.


Per nulla intimoriti dalle avverse condizioni metereologiche che hanno imperversato su Lamezia sin dal primo pomeriggio, i fan di una delle band più scatenate e divertenti del panorama musicale italiano sono arrivati puntuali davanti all’immenso palcoscenico da ogni angolo della regione. Il concerto è iniziato alle 21.30 con qualche ombrello aperto, ma i successi di Giuliano Palma e dei suoi Blubeaters hanno presto scaldato la piazza e allontanato anche la pioggia. In migliaia hanno cantato e ballato per circa due ore, al ritmo dei tanti popolarissimi successi della band, arrangiati in modo davvero unico e originale.


Giuliano Palma & i Blubeaters, supergruppo formato da straordinari musicisti provenienti da Casino Royale, Africa Unite, Fratelli di Soledad, accomunati dalla passione per lo ska, il reggae giamaicano e il soul americano, sono arrivati a Lamezia preceduti da una grande attesa e dal successo del concerto di benvenuto al nuovo anno in Piazza Duomo a Milano. Un concerto entusiasmante che ha subito conquistato il numeroso pubblico con tutte le stupende rivisitazioni della band, da "Nuvole Rosa" a "Il cuore è uno zingaro", da "Messico e nuvole" a "Tutta la mia città", al super successo


“Che cosa c’è”, realizzato anche in duetto con Gino Paoli. Lamezia ha vissuto due ore di musica e di contagiosa allegria col concerto di una band capace di trasformare una piazza in un´autentica discoteca all’aperto. Soddisfatta Wanda Ferro presente tra il pubblico: “Si tratta, sicuramente, di uno dei fenomeni musicali più interessanti degli ultimi tempi; un grande artista e dei musicisti che sanno trasmettere la gioia di divertirsi al pubblico...


Un concerto da ascoltare, ma anche da ballare, per iniziare nel modo più allegro possibile il nuovo anno; vista la grande affluenza, nonostante la pioggia, abbiamo fatto bene – ha concluso la Ferro – a spostare il concerto in Piazza. Sarebbe stato un peccato non poter accontentare tutti questi ragazzi!”. Per il promoter Ruggero Pegna, che ha dato il via alla serata con gli auguri di buon anno, è la ventiseiesima stagione di spettacoli, un traguardo davvero lusinghiero, che consacra una rassegna tra le più prestigiose del panorama musicale italiano: “La musica dal vivo di qualità è cultura, divertimento, aggregazione e tanto altro. Fatti di Musica, in questi anni, ha presentato alcuni dei più prestigiosi artisti italiani e internazionali, da De Andrè e Conte a Elton John e mi auguro che, anche in questo 2012, le scelte artistiche possano intercettare, innanzitutto, le attese e i consensi del pubblico, come è successo qui questa sera!”.


E stasera alle 20.30 va in scena il secondo appuntamento della rassegna in Piazza Prefettura di Catanzaro, con “Champagne for Gypsies”, l’unico concerto al Sud di Goran Bregovic accompagnato dalla sua straordinaria Orchestra dei Matrimoni e dei Funerali. Prima dell’artista balcanico si esibirà, con un miniconcerto, la band calabrese del Parto delle Nuvole Pesanti, candidata nel 2011 al David di Donatello per “onda Calabra”, colonna sonora del film di Albanese. Inizio del 2012 scoppiettante, quindi, sia Lamezia che a Catanzaro, con due autentiche feste di musica dal vivo.


Come ogni anno alcuni dei live presentati saranno premiati con il “Riccio d’Argento” del celebre orafo calabrese Gerardo Sacco, mentre tutta la rassegna sarà, ancora una volta, dedicata al tema della Lotta a leucemie e linfomi dell’Associazione Amena dell’Ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro e all’Aism (associazione italiana sclerosi multipla) di Lamezia Terme. (Tutte le informazioni sugli eventi di “Fatti di Musica” si trovano al sito www.ruggeropegna.it).


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.