Intervista all'attrice Antonella Stefanucci
Interviste Campania

Intervista all'attrice Antonella Stefanucci

lunedì 17 febbraio, 2014

NAPOLI, 17 FEBBRAIO 2014 - Torna a teatro con uno spettacolo di Domenica Ciruzzi, "Cavalla Pazza", Antonella Stefanucci, attrice, comica e monologhista di grande rilievo nel panorama nazionale. La si può definire un'attrice trasversale, perché sempre capace di variare genere con una grandissima facilità e con una naturalezza fuori dal comune. Antonella muove i primi passi su televisioni regionali con un programma usato come trampolino di lancio, Telegaribaldi, per poi proseguire passando su rete nazionale con Convescion e Superconvescion. Negli ultimi anni, invece, l'abbiamo vista protagonista in televisione nella fiction di Rai 1 "Capri" , nel ruolo di Rossella, mentre la vedremo in onda sempre su Rai 1 con ben due fiction, "Don Diana" e "Un'altra vita".

“Cavallapazza” è uno spettacolo d'impronta umoristica, di teatro-cabaret che alterna brevi letture, monologhi, storie d'amore in chiave Jazz, gossip esilaranti sulle differenze tra ricchi e poveri, tra nord e sud con riferimenti a personaggi tratti dal suo ampissimo repertorio, come la professoressa Scarpone, divenuta famosa proprio grazie a Telegaribaldi, e altri divertentissimi personaggi. [MORE]

Antonella parlaci un pò dello spettacolo “Cavallapazza”? Come nasce?
«Cavallapazza riprende tutti i miei monologhi di repertorio e una serie di personaggi che mi hanno accompagnato nella mia lunghissima carriera, con personaggi di cabaret però teatralizzati come la professoressa Scarpone o la signora Colluso. Lo spettacolo andrà di scena il 21,22 e 23 febbraio al teatro San Carluccio di Napoli con la direzione artistica de I Virtuosi di San Martino, e Bruno Tabacchini autore e produttore di Biagio Izzo, è il direttore
responsabile e gestore del Sancarluccio»
.

Che ruolo interpreti in Don Diana prossimamente in onda? E in 'un'altra vita'?
«Don Diana è una fiction corale e io sarà Rosa, una delle seguaci, mentre sto girando in questo periodo 'un'altra vita' con Vanessa Incontrada dove sarò la proprietaria di un negozio di abbigliamento sull'isola di Ponza (Mary) che richiama il personaggio che ho interpretato in Capri. Don Diana uscirà su Rai 1 il 19 di marzo ovvero il giorno di San Giuseppe per richiamare Don Giuseppe Diana mentre per "un'altra vita" ci vorrà un annetto prima di vederlo sullo schermo».

Altri progetti futuri?
«Al momento, oltre questo, niente di rilevante tranne uno spettacolo teatrale dove sono attualmente impegnata con Francesco Saponaro. Debutteremo a maggio dopo un lungo laboratorio sui testi. Per adesso va benissimo così».

Mamma e moglie, come ti descrivi e come passi il tempo in famiglia?
«Mi descrivo come una persona normalissima uguale a tutte le altre donne. Seguo mio figlio di 16 anni perché, ovviamente, come tutti gli adolescenti a quest'età devono ancora essere seguiti e messi sulla retta via. Nel tempo libero invece seguo dei corsi di Yoga e vado spesso al cinema».

Un appello ai tuoi fan?
«Un unico appello. Vi aspetto 21, 22 e 23 febbraio al teatro San Carluccio con "Cavallapazza". Accorrete numerosi».

Intervista di Stefano Telese


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Interviste.