Italia - San Marino 8-0. Buon test per gli azzurri, tripletta di Lapadula
Sport Emilia Romagna

Italia - San Marino 8-0. Buon test per gli azzurri, tripletta di Lapadula

giovedì 1 giugno, 2017

EMPOLI, 1 GIUGNO - Otto gol e tante buone indicazioni per Giampiero Ventura nell’amichevole della Nazionale contro San Marino. È un’Italia sperimentale quella scesa in campo nell’amichevole di Empoli, con Ventura che fa esordire tanti volti nuovi. A cominciare da Scuffet in porta fino all’esordio del figlio d’arte, Federico Chiesa. [MORE]

Quattro gol per tempo per gli azzurri, che vanno in vantaggio al 10’ grazie al colpo di testa della serata, Gianluca Lapadula. I tanti giovani scesi in campo provano a sfruttare al meglio la chance concessa dal ct e al 20’ sono già sul 4-0. Ferrari, dopo la salvezza del suo Crotone si fa un altro regalo e su angolo di Baselli anticipa tutti e firma il raddoppio al 13’ mentre tre minuti dopo arriva il Tris di Petagna, bravo a sfruttare un errore della difesa. Passano altri quattro minuti e Berarrdi confeziona a Lapadula l’assist che vale il poker degli azzurri e la doppietta dell’attaccante del Milan.

Nella ripresa spazio a Falcinelli, Politano, Cataldi e Pellegrini e l'Italia torna a premere sull’acceleratore. Dopo appena 3' arriva il 5-0, realizzato da Caldara, smarcato in area da Conti sugli sviluppi di un angolo. Al 50' Lapadula firma la tripletta con un lob dal limite che scavalca Simoncini, subentrato a Bendettini. Politano, al 58’, realizza il gol più bello della serata: l’attaccante del Sassuolo vede il portiere di San Marino leggermente fuori dai pali e lo beffa con un pallonetto perfetto a cui applaude anche Ventura. L’8-0 che chiude il match arriva con un autogol di Bonini, figlio dell’ex gloria della Juventus, che interviene in maniera maldestra su un cross di Politano e batte il proprio portiere. Tra una settimana altra amichevole per gli azzurri, questa volta contro il più temibile Uruguay.

Italia: Scuffet; Conti (25' st Biraghi), Caldara , G. Ferrari, D'Ambrosio; Baselli (1' st Pellegrini), Gagliardini (1' st Cataldi); Berardi (1' st Politano), Petagna (1' st Falcinelli), Lapadula, Chiesa, (18' st Caprari).
A disp.: Gollini, Calabria, Ceccherini, A. Ferrari. All.: Ventura

San Marino: Benedettini (1' st Simoncini); Cesarini (18' st Bonini), Cevoli (26' st Mazza), Biordi (42' st Stefanelli), Brolli; Golinucci, Cervellini; Hirsch, Vitaioli (18' st Zafferani), Tosi (11' st Della Valle); Rinaldi.
A disp.: Manzaroli, Palazzi, Tomassini. All.: Manzaroli

Marcatori: 10', 20' e 5' st Lapadula (I), 14' Ferrari (I), 16' Petagna (I), 3' st Caldara (I), 13' st Politano (I), 20' st aut. Bonini (S)

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine goal.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.