La cresima: mostrare Cristo agli uomini
Parola e Fede

La cresima: mostrare Cristo agli uomini

mercoledì 23 maggio, 2012

Oggi risponderà ai vostri quesiti il sacerdote Domenico Concolino.

D. Devo riceve il sacramento della Cresima, come posso arrivare a quel meraviglioso giorno affinché tutto sia gradito a Dio?

R. La cresima è il sacramento della testimonianza. Attraverso il dono dello Spirito Santo e dei suoi santi doni, che ti ricordo sono sette (sapienza, intelletto, consiglio, fortezza, scienza, pietà e timore del Signore), tu sarai arricchito della grazia divina e potrai essere il testimone che difende e diffonde la verità di Cristo.

Bisogna perciò comprendere che con questo sacramento verrai costituito dallo Spirito Santo responsabile in prima persona del dono della verità di Dio al mondo. Ecco perché è necessario conoscere un po’ di più il Signore ed il suo Vangelo, perché così, con l’aiuto dello Spirito Santo, lo potrai vivere e testimoniare davanti al mondo, senza nessuna paura o riverenza umana. Quel Gesù che vivrà nel tuo cuore, da quel giorno, dovrà essere visibile a tutti, e tutti attraverso la tua vita potranno conoscerlo ed amarlo.[MORE]

La cresima, se preparata nella preghiera e nella crescita della conoscenza del vangelo, è il sacramento che ha cambiato la vita di molti. Da parte mia ti consiglio di studiare bene il significato di tutti i 7 doni dello Spirito. In ognuno di essi troverai il sostegno per una vita bella e santa.

Qui alcune fonti: http://www.vatican.va/archive/catechism_it/p2s2c1a2_it.htm

Rev. Domenico Concolino
Cappellano Università Magna Graecia - Catanzaro

 

Si ricorda che ognuno può porre i propri dubbi, i propri interrogativi scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected]. Si cercherà di fornire a tutti una risposta.

 

Segnaliamo, per maggiori info sui Sacramenti, il seguente articolo:

L'importanza dei sacramenti e la lotta contro la tentazione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Parola e Fede.