"La Morte ti fa bella" di Zemeckis diventerà una serie tv
InfoOggi Cinema Campania

"La Morte ti fa bella" di Zemeckis diventerà una serie tv

martedì 11 dicembre, 2012

NAPOLI, 11 DICEMBRE 2012 - Spesse volte capita che serie Tv di successo finiscano per diventare film.

Basta pensare a A- team, serie tv riportata sul grande schermo da Joe Carnahan, o a Starsky & Hutch, serie tv classe 1970, rielaborata per il cinema dal regista Todd Phillips con Ben Stiller e Owen Wilson, o ancora a Sex and city, storico telefilm della HBO, che ha trovato epilogo sul grande schermo nel 2008 e nel 2010, con addirittura due film, diretti da Michael Patrick King.

Raramente invece, capita l’incontrario, e cioè che un film di successo diventi una serie tv; eppure il regista Premio Oscar Robert Zemeckis (Ritorno al futuro 1985, Forrest Gump 1994, Cast Away 2000), ha deciso di cimentarsi in questo esperimento con una delle sue pellicole.[MORE]

Il film in questione è La morte di fa bella (1992), vincitore del Premio Oscar per i migliori effetti speciali nel 1993 e interpretato da Meryl Streep, Goldie Hawn, Bruce Willis e Isabella Rossellini.

La storia è quella di due amiche/nemiche, la scrittrice Helen e l’attrice Madeline, che per far fronte alla paura di invecchiare, si rivolgono ad una fattucchiera, la quale procura loro una pozione di eterna giovinezza. Purtroppo però tale elisir di lunga vita ha delle conseguenze inaspettate piuttosto catastrofiche.

Affinché questo capolavoro del cinema sia conformabile al piccolo schermo, Robert Zemeckis si occuperà sia dell’adattamento televisivo, che della produzione della sua “black commedy”.

Ad affiancarlo ci saranno anche Jack Rapke e Jackie Levine, due produttori che hanno lavorato già in altre pellicole del regista, mentre il nome di chi curerà la sceneggiatura della versione serial Tv di La morte ti fa bella resta ancora un mistero.

Di sicuro c'è che il telefilm andrà in onda sul network Bravo, un canale di proprietà dell’Universal, la stessa casa di produzione che ha prodotto il film nel 1992.

Per sapere se l’umorismo “black” e il senso di grottesco che contraddistinguono La morte ti fa bella, trapeleranno anche da singoli episodi a puntate, dobbiamo solo aspettare.

Nel frattempo però, “rispolveriamo” una delle scene celebri del film. (Vedi sotto)

Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.