La mostra sui fazzoletti di carta protagonista del meeting sul cartaceo "Le vie del tissue" a Lucca
Cultura e Spettacolo Toscana

La mostra sui fazzoletti di carta protagonista del meeting sul cartaceo "Le vie del tissue" a Lucca

mercoledì 21 maggio, 2014

PORCARI (LU), 21 MAGGIO 2014 - Una mostra che ha avuto inizio il 9 maggio presso il Palazzo di Vetro di Porcari, sede espositiva della Fondazione Lazzareschi, e che sarà parte integrante del convegno internazionale sul cartaceo "Le vie del tissue", venerdì 23 maggio a Lucca.

Stiamo parlando di "80 anni nelle nostre tasche. La storia e l'evoluzione del fazzoletto di carta", una raccolta di migliaia di pacchetti di fazzoletti dagli anni '30 fino ai giorni nostri. 

[MORE]Tutto merito del collezionista Silvio Fioravanti, che nel 2013 è entrato nel Guinness dei primati come proprietario di circa 13 mila pacchetti di fazzolettini diversi, provenienti da tutto il mondo.

Una passione che gli è valsa un posto all'interno del programma di un meeting che ha scelto come scenario Lucca, proprio per l'attitudine di questa provincia verso la produzione della carta.

Appuntamento venerdì con il meeting presso il complesso di San Francesco a Lucca, mentre la mostra a Porcari è stata prorogata fino al 29 maggio: ingresso libero dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Sabato 16 -19. Chiuso domenica e lunedì.

Giulia Calvaresi

(Fonte immagine: industriadellacarta.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.