La notte di Firenze si tinge di blu: tre giorni di eventi nel segno dell'Europa
Eventi Toscana

La notte di Firenze si tinge di blu: tre giorni di eventi nel segno dell'Europa

mercoledì 7 maggio, 2014

7 MAGGIO 2014 -  Firenze si tinge di blu, il colore dell’Europa, cui è per l’appunto dedicata la kermesse “Notte blu”. La manifestazione durerà 3 giorni, dall'8 al 10 maggio prossimi e si svolgerà negli spazi dell’area delle “Murate".

Saranno tre giornate di eventi culturali e ricreativi di vario tipo. Oltre alla musica, che la farà da protagonista con jazz e blues, sono previsti seminari, spettacoli, mostre , presentazioni di libri e iniziative.

L’evento trae spunto dalla cosiddetta dichiarazione Schuman, il discorso tenuto a Parigi il 9 maggio 1950 da Robert Schuman, l'allora Ministro degli Esteri del governo francese, che viene considerato il primo discorso politico ufficiale in cui compare il concetto di Europa.[MORE]

Tra i molteplici eventi, visionabili al sito http://www.edfirenze.eu/2014/04/, Infooggi sarà presente il 9 maggio alle 18,30 all’incontro su viaggi e turismo responsabile, dove si parlerà tra l’altro della significativa esperienza della cooperativa Walden. L’evento avrà luogo presso la libreria Nardini, ubicata alle Murate in via delle Vecchie Carceri.

Raffaele Basile

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.