• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

La tenace determinazione di Simona

Calabria > Catanzaro

CATANZARO, 27 novembre 2019 - La nostra città è piena di talenti che le rendono merito e forniscono ogni giorno il loro contributo per migliorarla e renderla di qualità, e questo ormai è risaputo. Ma ci si è mai chiesti quante altre persone, che i più definirebbero “comuni”, hanno tanto da raccontare, da condividere, da rendere almeno per una volta noto a tutti?

Girando per le strade, i vichi e i quartieri cittadini, si può incontrare infatti chi magari finora ha avuto troppo timore a raccontarsi o non ne ha avuto affatto la possibilità. È quello che è capitato alla catanzarese Simona Silipo, che con un sorriso smagliante ha voluto condividere i suoi interessi e le sue passioni. Queste, infatti, a suo dire, la rendono pienamente soddisfatta e la motivano ogni giorno di più a migliorarsi e andare avanti.

Già laureata in Giurisprudenza e, dopo la conseguente abilitazione, divenuta avvocato, ha potuto finalmente intraprendere negli ultimi tempi gli studi di Psicologia, in quanto ha riferito essere una sua passione da sempre. Quando hanno aperto la facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro, infatti, le è stato finalmente possibile affrontare questi nuovi studi, ancora in corso.

Infatti Simona frequenta il terzo anno di questa facoltà e si laureerà a breve, per poi intraprendere gli studi della Laurea Magistrale. I suoi interessi, pienamente conciliati con le sue passioni e perfettamente incastrati, sono riguardanti anche la frequentazione della parrocchia: da circa un anno, infatti, fa parte del coro parrocchiale di San Pio X, attività che cerca di integrare all’interno del suo nuovo percorso di studi.

Un’altra dimostrazione, dunque, di quanto spessore e quanti interessi ci siano all’interno del nostro capoluogo e anche se non sempre tutti vengono alla luce, tuttavia ciascuno nel proprio piccolo contribuisce di certo a rendere migliore e più civile la nostra società, nella consapevolezza che un futuro migliore e più roseo si possa creare soltanto con l’unione di tante persone piene di progetti e interessi positivi.