Le Spice Girls non torneranno più insieme: "Tutta colpa di Victoria"
Cultura e Spettacolo Campania

Le Spice Girls non torneranno più insieme: "Tutta colpa di Victoria"

venerdì 10 maggio, 2013

SALERNO, 10 MAGGIO 2013 - Non ci sarà alcun album o reunion per le Spice Girls  al grido di "Girl Power". Le favolose cinque ragazze che hanno stregato ed incantato milioni di ragazzi negli anni '90 hanno deciso : non torneranno mai più insieme. Questa volta la causa sembra essere legata alla decisione di Victoria, Posh Spice, stando a quanto si legge dal settimanale inglese "The Mirror".
"Volevano tornare con il gruppo al completo, ma Victoria non ha accettato" sentenzia il Mirror infrangendo così il sogno di milioni di fan sparsi per il mondo che da anni aspettano un nuovo album da parte della girl band più seguita ed amata.

Dopo l'abbandono di Geri Halliwell alla ricerca di una carriera da solista, Emma, Victoria, Mel C e Melanie B hanno cercato di continuare la storia delle Spice Girls pubblicando l'album "Forever" senza grandi risultati. Nel 2000 infatti è arrivato lo scioglimento ufficiale della band e anche le quattro Sport, Baby, Posh e hanno intrapreso le loro strade artistiche. Tutte hanno inciso dei singoli ed album, ma con scarsissimi risultati fatta eccezione per Emma Bunton e Melanie C.
Nel 2007 le cinque si sono riunite per il lancio di un "Greatest Hits", anticipato dal singolo "Headlines", e di un tour che nel giro di pochi minuti raccolse sold out in tantissimi paesi del mondo. La loro ultima performance live risale alle Olimpiadi di Londra 2012 quando hanno infuocato il pubblico inglese cantando a bordo di cinque taxi inglesi al suono di "Spice Up Your Life" e "Wannabe". Complice questa performance sembrava molto vicino un ritorno alla musica delle Spice Girls, che stando a quanto letto su Mirror sembrerebbe impossibile visto il rifiuto di Victoria oramai madre e imprenditrice di sé stessa.

Intanto anche il musical Viva Forever! in scena a Londra dallo scorso Novembre è pronto a far cadere il sipario. Dopo la presentazione a cui hanno presenziato le stesse Spice Girls a cui hanno seguito diversi mesi di sold out, da diversi mesi il musical non sta incontrando più il favore del pubblico registrando scarsa affluenza presso il Piccadilly Theatre di Londra ubicato a pochissimi metri da Piccadilly Circus, piazza simbolo della city.

A questo punto cosa ne sarà delle Spice Girls? Di certo sappiamo che Melanie B sarà impegnata in qualità di giudice nella prossima edizione di X-Factor Australia, Melanie C è l'unica che continua ancora a far sentire la sua voce con la pubblicazione di nuovo materiale musicale, Emma Bunton e Geri Halliwell risultano impegnate nella realizzazione di diversi progetti, mentre la Posh Victoria continuerà ad essere la moglie di David Beckam oltre ad occuparsi della linea fashion di moda di cui è ideatrice.

Per tutti i fan delle Spice Girls non resta altro che continuare ad ascoltare il materiale già edito contenuto nei tre album della band, sognando un ritorno che al momento sembra davvero impossibile.

Emanuele Ambrosio

[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.