Lecce: 27 arresti operati dalla GdF tra Italia e Albania
Cronaca Puglia Lecce

Lecce: 27 arresti operati dalla GdF tra Italia e Albania

martedì 12 febbraio, 2019

LECCE, 12 FEBBRAIO – Vasta operazione ancora in corso, condotta dai militari della Guardia di Finanza che vede impegnati oltre 100 finanzieri del Comando Provinciale di Lecce e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata di Roma, coordinati dalla Direzione Nazionale Antimafia e dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce.

Sono 27 le persone tratte in arresto tra l’Italia e l’Albania, (21 albanesi e 6 italiani) rei a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata alla produzione ed al traffico internazionale di sostanze stupefacenti. 

Le indagini degli inquirenti iniziate due anni fa, hanno consentito di individuare  e arrestare gli appartenenti a 4 sodalizi criminali italo-albanesi dediti al traffico di sostanze stupefacenti in procinto di fornire la Puglia e altre regioni italiane, con basi operative nella provincia di Lecce e ramificazioni in altre Regioni italiane (Calabria, Toscana, Emilia Romagna, Sicilia, Liguria, Lombardia). I fermati, sono tutti responsabili di traffico internazionale di stupefacenti, detenzione ed introduzione nel territorio nazionale di armi e munizioni da guerra.
I dettagli dell'operazione verranno resi noti nel corso di un incontro con la stampa che avrà luogo a Lecce presso gli uffici della Procura Generale (1 piano) alle ore 11.15, alla presenza del Procuratore Nazionale Antimafia, Federico Cafiero de Raho, del Procuratore della Repubblica di Lecce, del Comandante Regionale Puglia e del Comandante del Servizio Centrale di Investigazione sulla Criminalita' Organizzata (S.C.I.C.O.) della Guardia di Finanza. 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.