Casertana-Catanzaro 2-2, Razzitti fa il guastafeste e rimanda la fuga della capolista [VIDEO]
Calcio Serie B Campania

Casertana-Catanzaro 2-2, Razzitti fa il guastafeste e rimanda la fuga della capolista [VIDEO]

domenica 17 gennaio, 2016

CASERTA, 17 GENNAIO 2016 – La fuga della Casertana si ferma un minuto prima del novantesimo in virtù del gol siglato dal giallorosso Razzitti. I falchetti, fermati sul 2-2 dal Catanzaro, mancano l’occasione di portarsi a quattro punti in classifica dal Foggia. Gara dai due volti quella del “Pinto”, che si è accesa nella ripresa. I campani prima ribaltano i risultato, poi si fanno riacciuffare nel finale da un Catanzaro coraggioso e in inferiorità numerica. [MORE]

Il Catanzaro riprende la Casertana all’ultima curva e in maniera del tutto insperata. Una gara che sembrava essersi chiusa all’83’, quando il Catanzaro, sotto per 2-1, perdeva per espulsione il suo centrocampista Maita. La Casertana non ha chiuso il match e i calabresi, senza fare complimenti, l’hanno ripresa. Si tratta del secondo pareggio consecutivo per gli uomini di Romaniello, che arriva dopo quello conquistato nel derby contro la Paganese. Un 2-2, quello del "Pinto", che non cambia gli equilibri in cima alla classifica, con i campani che conservano sempre un distacco di due punti dal Foggia. Per il Catanzaro si tratta invece di un ottimo punto che arriva sul campo più difficile del girone, e soprattutto in virtù della prossima sfida interna contro il Foggia. La cronaca. Al 1’ c’è subito un’occasione per la Casertana. Ci prova Jefferson dalla distanza, con palla che termina di poco alta. Al 20’ occasione importante per il Catanzaro con Firenze, che però si fa ipnotizzare dal portiere dei falchetti. Al 22’ arriva il vantaggio del Catanzaro: cross dalla sinistra di Squillace e tiro al volo di Mancuso che va ad insaccarsi all’angolino, dove Gragnaniello non può proprio arrivarci. Al 31’ nuova occasione per Jefferson, che colpisce di testa a due passi dalla linea di porta ma non riesce clamorosamente a centrare il bersaglio. Al 39’ è Razzitti che prova ad impensierire Gragnaniello, ma il suo tentativo di testa è debole e impreciso. Il primo tempo termina, dunque, con il Catanzaro meritatamente in vantaggio.

In avvio di secondo tempo è subito una Casertana scoppiettante. Al 47’ viene annullato un gol a De Angelis: l’ex giocatore del Cosenza viene pescato in fuorigioco. Un minuto più tardi lo stesso De Angelis va a colpire la traversa a Grandi battuto. Al 51’ è Mancosu che sfiora il gol con un gran tiro dalla distanza che va vicino al montante superiore della porta difeso dall'estremo difensore giallorosso. Jefferson non si dà per vinto e al 66’ va vicino, ancora una volta, al gol: il colpo di testa del numero nove di casa viene neutralizzato da Grandi, per poi andare ad impattare sulla traversa. Ma il pareggio non tarda ad arrivare. Passano infatti appena due minuti dall’occasione avuta da Jefferson e De Angelis riesce pareggiare i conti piazzando il pallone alle spalle di Grandi dopo un batti e ribatti in area di rigore. Al 71’ la Casertana completa la rimonta con Jefferson che alla fine riesce ad andare in rete: cross di Marano a centro area e gol in spaccata dell’attacante dei falchetti. Piove sul bagnato per il Catanzaro, che all’83’ perde Maita per espulsione. Ingenuo il centrocampista giallorosso, il quale già ammonito colpisce il pallone con un braccio. All’89’ però, nonostante l’inferiorità numerica, il Catanzaro trova la rete dell’insperato pareggio con Razzitti. Dopo un’incredibile serie di rimpalli nell’area di rigore della Casertana sugli sviluppi di un corner, il bomber giallorosso riesce a trovare lo spiraglio per realizzare la rete del 2-2. Finisce così, con un pareggio che, evidentemente, fa più felice gli ospiti.

Giovanni Cristiano

 

VIDEO (da Sportube.tv): "Casertana - Catanzaro 2-2, 18^Giornata Girone C"


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.