Levante, è online il video di "Finchè morte non ci separi," in duetto con la mamma

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
[Riceviamo e pubblichiamo] NAPOLI, 14 OTTOBRE 2015 - E' uscito oggi su VEVO il nuovo ed emozionante...

[Riceviamo e pubblichiamo]

NAPOLI, 14 OTTOBRE 2015 - E' uscito oggi su VEVO il nuovo ed emozionante video di Levante del brano “Finché morte non ci separi”

bit.ly/Levante-FincheMorteNonCiSepari-VEVO

 “Finchè Morte Non Ci Separi” è per molti motivi la canzone più intima e speciale contenuta nell'album “Abbi Cura Di Te” (Carosello Records), perché rivela in maniera delicatissima la storia d’amore dei genitori di Levante. Iniziata con la più romantica delle fughe di adolescenti (la fuitina) quando la mamma aveva 16 anni, proseguita con la costruzione di un grande amore e di una famiglia perfetta e terminata con uno strappo prematuro dell'amato all’amata e ai loro figli.

La vita reale insomma, che come tale è fatta di vita e di morte, che a volte è spietata e spazza via in un secondo le nostre ingenue promesse di eternità. Una storia d’altri tempi ma anche senza tempo. Questo Levante esprime con poche parole nel brano, che è dedicato alla mamma e cantato con lei, che interviene dalla seconda strofa.

La bellezza di questo duetto inaspettato ha colpito tutti, al punto che la mamma di Levante è presente anche nel video, girato da Romana Meggiolaro.

Così la regista racconta il concept del video:

“Partendo dalla storia vera di Levante che è raccontata nel testo del brano, ho tentato di dare un significato simbolico alle immagini: la vestizione di una giovane per le nozze, la promessa d’amore eterno al suo futuro sposo, il percorso incosciente, pieno di incognite, ostacoli e difficoltà, che separa la promessa sposa dal suo amato. Un breve viaggio, come se fosse il passaggio verso uno stadio superiore dell’essere, verso la costruzione di un amore con l’illusione che questo durerà in eterno. La castità che sta per essere perduta per dare spazio ad una nuova vita”.

 “Levante è una cantautrice che ti affascina quando la scopri e ti conquista appena la conosci personalmente. È giovane, è sensibile, ha talento e ha carisma. È viva e contagiosa. È un vero piacere aver collaborato con lei a questo suo nuovo progetto” – cosi dichiara Lorenzo Serafini, direttore creativo del brand Philosophy di Lorenzo Serafini.

Levante propone per la prima volta una ballad ipnotica, struggente ed evocativa, in cui musica e parole si intrecciano intorno a una certezza: FORTE COME LA MORTE È L’AMORE.

Il secondo album “Abbi cura di te” è un disco intenso, emozionante, divertente e ricco di sentimento che conferma il talento di Claudia Lagona come musicista e come autrice. “Credo fortemente in una sola felicità, quella dettata dall’amore verso se stessi” – così commenta Levante.

La produzione artistica è affidata alla stessa squadra di lavoro INRI che l'ha accompagnata sin dall'esordio, mentre i brani sono una coedizione Metatron/Curci. Il disco è stato prodotto da Alberto Bianco (in arte Bianco), cantautore e produttore torinese che con questo secondo lavoro conferma il fortunato sodalizio con Levante (dopo “Manuale Distruzione”).

Sono appena state annunciate nuove date dell’Abbi cura di te tour (organizzato da OTRLive Srl):

24 ottobre - Roma - Teatro Quirinetta

5 novembre - Fidenza (PR) - Teatro Magnani - Barezzi Live

6 novembre - Lugano - Studio Foce - Raclette Festival

7 novembre - Bologna - Locomotiv

Federica Moretti
Carosello Records

InfoOggi.it Il diritto di sapere