Malore per Joni Mitchell, ricoverata in terapia intensiva: è cosciente
Cultura e Spettacolo Campania

Malore per Joni Mitchell, ricoverata in terapia intensiva: è cosciente

mercoledì 1 aprile, 2015

LOS ANGELES, 1 APRILE 2015 – La 71enne cantautrice folk canadese Joni Mitchell, al secolo Roberta Joan Anderson, è stata trovata priva di sensi nel pomeriggio di ieri nella sua abitazione di Los Angeles. Trasferita d’urgenza in un ospedale della città californiana, è stata ricoverata in terapia intensiva per essere sottoposta a una serie di esami clinici. [MORE]


In una nota pubblicata sul suo sito si legge che la cantautrice al momento rimane "cosciente e con il morale alto" e che “aveva comunque ripreso conoscenza gia' durante il trasporto in ambulanza”. Inoltre, nel comunicato, i fans vengono invitati ad "accendere una candela e cantare una canzone, facendole gli auguri".


Cantautrice, pittrice, grafica, autrice delle copertine dei suoi stessi album, l'artista canadese da anni soffre della cosiddetta sindrome di Morgellons, una rara malattia cutanea, caratterizzata da sensazioni quali fitte, prurito, formicolio, punture, come se il corpo fosse aggredito da parassiti in realtà inesistenti, a causa della quale la cantautrice aveva smesso di esibirsi. La patologia è considerata dai medici americani una semplice forma di psicosi. Tuttavia la Mitchell ha piu' volte detto di volersi battere affinchè chi ne è colpito "riceva la credibilità che gli è dovuta".


[foto: rollingstone.com]

Antonella Sica
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.