Maltempo: neve e pioggia, allerta gialla in 7 regioni.
Cronaca Emilia Romagna Bologna

Maltempo: neve e pioggia, allerta gialla in 7 regioni.

domenica 3 gennaio, 2021

Maltempo: neve e pioggia, allerta gialla in 7 regioni. Colpito il Nord-Ovest, piogge e nevicate attese anche in collina

BOLOGNA, 03 GEN - Il maltempo non dà tregua all'Italia, in particolare al Nord-Ovest con pioggia e neve attese copiose fin dalla collina anche per domani, lunedì 4 gennaio, giornata per la quale il Dipartimento di Protezione civile ha diramato una allerta gialla per sette regioni. L'avviso riguarda parte di Emilia-Romagna, Lazio, Abruzzo e Basilicata, l'intero territorio di Toscana, Umbria e il versante tirrenico della Calabria. 

L'area depressionaria a matrice fredda che investe gran parte d'Europa domani porterà nuove perturbazioni anche in Italia, concentrate sui settori nord-occidentali, con precipitazioni e nevicate a quote collinari. Sulla base delle previsioni disponibili l'allerta meteo è stata emessa per criticità idrogeologiche e idrauliche. 

L'avviso prevede dalle prime ore di domani precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Toscana ed Emilia-Romagna. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Previste nevicate su entroterra ligure e Piemonte a quote mediamente superiori i 300-600 metri e nevicate su Lombardia e Toscana settentrionale oltre 700-800 metri. 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.