Martina Del Giacco: forse si è diretta a Firenze o Viareggio. Occhi puntati sul Festival Giapponese
InfoOggi "Scomparsi e Delitti" Toscana

Martina Del Giacco: forse si è diretta a Firenze o Viareggio. Occhi puntati sul Festival Giapponese

sabato 15 novembre, 2014

PISA, 15 NOVEMBRE 2014 - Martina Del Giacco, sedicenne scomparsa Domenica Sera dalla provincia di Pisa (Calcinacia), potrebbe essersi diretta verso Firenze o Viareggio. La deduzione giunge dalla testimonianza di un barista, il quale avrebbe visto la ragazzina alla stazione di Altopascio (Lucca) Lunedì sera. [MORE]

L'uomo, Marco Bindi, ha infatti dichiarato: «Era sola, seduta sulla panca vicino alla porta del mio locale. Stavo chiudendo, erano trascorse le 8 di sera ormai, a quell’ora ci possono essere solo un paio di convogli, uno per Viareggio o quello delle 20,40 per Firenze. Dopo aver chiuso sono venuto via, non so davvero dove si sia recata. Vorrei solo dare speranza ai genitori e dire loro che nel momento che l’ho notata stava bene, forse solo un po’ infreddolita».

Scomparsa di Martina Del Giacco: potrebbe aver raggiunto il Festival Giapponese 2014

I giovani del luogo suggeriscono, parlando con InfoOggi, di cercare Martina Del Giacco a Firenze, poichè lì si svolge il Festival Giapponese 2014 (una tre giorni iniziata ieri e che finirà domani). La ragazza aveva infatti partecipato al Lucca Comics (evento cosplay), pertanto si evince la passione per gli Anime e Manga giapponesi.

Non solo: il nome utente di Facebook utilizzato dalla sedicenne è "Eiilyurias", ovvero una variante del nome "Elyurias", personaggio di un Manga giapponese. Sul suo profilo la ragazzina ha inoltre pubblicato fotografie in tenuta da cosplay e di giapponesi vestiti da personaggi dei Manga. Infine, in data 23 Ottobre ha caricato un' immagine contenente una frase giapponese tradotta in lingua inglese.

(In foto Martina Del Giacco al Lucca Comics 2012, da Facebook.com)

Alessia Malachiti


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi "Scomparsi e Delitti".