"Mentre guardi dalla Germania", il primo full album de La Colpa, in uscita il 16 ottobre
Infooggi GrooveOn Campania

"Mentre guardi dalla Germania", il primo full album de La Colpa, in uscita il 16 ottobre

venerdì 25 settembre, 2015

[Riceviamo e pubblichiamo]
NAPOLI, 25 SETTEMBRE 2015 - “Mentre Guardi alla Germania” de La Colpa è come una classica mossa Kansas City, "quella che mentre tutti guardano a destra, tu vai a sinistra".

Gli elementi ci sono tutti: una partita a carte scoperte che inizia il 16 ottobre, sul piatto le 13 tracce dell’album d’esordio della band milanese e i vostri sguardi che credono di sapere come andrà a finire, ma è proprio in quel momento che cadrete vittime delle vostre convinzioni, travolti da un muro di suono tondo e graffiante, testi densi di emotività e sottili giochi di citazioni. Solo allora capirete perché INRI ha voluto scommettere su questo cavallo vincente. [MORE]

Perché “Mentre guardi alla Germania” è il disco manifesto di una band che, nomen omen, ha deciso di prendersela sul serio. La Colpa: un EP alle spalle prodotto da Alessio Camagni con Davide Autelitano dei Ministri come coautore di alcuni brani, tanti chilometri e concerti sulla scia, un video in collaborazione con l'Istituto Luce ed il coraggio di inserire, in questo nuovo lavoro discografico, un brano dedicato a Vittorio Arrigoni (Due possibilità), di bussare alla porta del compositore d’avanguardia Dario Buccino per incasellare il suono delle sue famose lamiere in una ballad (La Cisterna) e di disegnare a loro modo una disneyland banksyana (Il parco giochi migliore del mondo).

"Mentre guardi alla Germania" è energia, rabbia e riscatto tutto condensato e pronto ad esplodere. Un disco dagli accenti antimoderni e da sognatori, che narra di addii e speranze, rivoluzioni mancate, bombaroli impenitenti, guerre di liberazione, viaggi da Istanbul a Dubai. In filigrana, ma non troppo, la decrescita felice e il ritorno alla terra come unica chiave per un futuro sostenibile.
Un disco che davvero “Pompa la giostra” anche se, finché non vedrete la band live, non capirete realmente cosa significhi questo motto.
Registrato negli studi Noise Factory di Milano, il primo full album de La Colpa è un biglietto da visita di quelli che difficilmente dimenticheremo.

La Colpa é:

Marco Muscarà - voce e chitarra
Luca Di Blasi - chitarra e cori
Matteo Cogo - basso
Luca Cometti - batteria e testi
 

Comunicato stampa

METATRON


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.