Meteo: Scontro tra titani caldo africano e fenomeni estremi, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole
Societa' Calabria

Meteo: Scontro tra titani caldo africano e fenomeni estremi, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole

domenica 10 giugno, 2018

Folle estate 2018, ed è guerra tra caldo africano e fenomeni estremi
Giugno prosegue NO-STOP con una guerra tra l'anticiclone africano con picchi di 40 gradi e le insidie atlantiche foriere di nubifragi, grandine e temperature fresche. E così andrà avanti nella folle Estate 2018
Dopo una Domenica all'insegna del caldo, la nuova settimana si preannuncia bizzarra. [MORE]

La prima metà del mese di Giugno sembra essere proprio segnata da un andamento molto dinamico e secondo gli ultimi aggiornamenti potrebbe essere così anche nella seconda parte del mese e nel corso del mese di Luglio.

L'Italia potrebbe essere spaccata in due dal maltempo e desidero porre l'attenzione ai fenomeni localmente violenti accompagnati da grandinate e mini tornado, nubifragi e bombe di pioggia come accaduto l'altro ieri a Padova, ma la lista delle città che hanno vissuto fenomeni estremi nelle ultime ore è lunga.

Le temperature subiranno prima una impennata fino a Lunedì 11 e risulteranno ben al di sopra della media del periodo anche di 8 gradi, poi in rapidissimo calo da Martedì 12 e Mercoledì 13.

E' partita dunque la nuova guerra tra l'anticiclone africano e i cicloni atlantici...una guerra che sostanzialmente vedrà trionfare entrambi....o nessuno dei due?... È la guerra della PAZZA Estate 2018 dominata da grande incertezza dove nulla è scontato.
Notizia segnalata da (iLMeteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.