Mina arriva su YouTube con MinaMazziniOfficial
Cultura e Spettacolo Liguria

Mina arriva su YouTube con MinaMazziniOfficial

lunedì 20 gennaio, 2014

GENOVA, 20 GENNAIO 2014 - Parte oggi una nuova avventura per Mina, che ha lanciato nel web il suo canale ufficiale YouTube.

MinaMazziniOfficial, questo il nome del canale della tigre di Cremona, è stato inaugurato questa mattina dalla cantante stessa pronta a colloquiare e condividere la sua musica e la sua storia con tutti i suoi fans.

Al momento il canale è in una fase di prova, ma nelle prossime settimane diventerà a tutti gli effetti un canale esclusivo e diretto per interagire con una delle artiste italiane più amate e seguite da sempre in Italia.

60 anni di musica, milioni di dischi venduti in tutto il mondo, si vocifera una cifra da capogiro di 150 milioni, hanno reso Mina l’interprete della canzone italiana in tutto il mondo. Anche se fisicamente la cantante, causa una forte paura di volare, non è mai andata oltreoceano la sua voce è riuscita a sorvolare gli oceani conquistando l’America, la Cina e il Giappone.

[MORE]

Una carriera unica con 1400 brani registrati e tante chicche con artisti celebri del panorama musicale mondiale. Attraverso il MinaMazziniOfficial sarà possibile rivivere ancora una volta e guardare i video e le performance live della cantante che ha, per scelta, detto addio alle scene musicali nel 1978 dopo un concerto - evento alla Bussola in Versilia.

In questi lunghi 40 anni la cantante non ha mai smesso però di incidere nuovi album e canzoni; tra le ultime produzioni discografiche ricordiamo "Christmas Song Book", un disco - strenna natalizio che ha visto Mina reinterpretare alcuni classici delle tradizione natalizia con nuovi arrangiamenti e speciali collaborazioni.

A selezionare i video e le performance da inserire sarà la stessa Mina, che si occuperà in prima persona della linea editoriale del suo canale ufficiale dove non potrà mancare il video di “Baby It’s Cold Outside”, un celebre brano natalizio che la cantante ha re-interpretato questo Natale con Fiorello.

Emanuele Ambrosio 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.