• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Natale di Roma, una settimana ricca di eventi

Lazio

Roma - Dal 18 al 23 aprile 2010 si celebrerà il 2.763esimo Natale di Roma, una festività laica legata alla fondazione della città. Durante la settimana la gente avrà l'occasione di prendere parte a oltre 30 eventi con 70 visite guidate in 19 luoghi di interesse storico e artistico e in 18 Musei.
Per l’edizione di quest'anno il sindaco Gianni Alemanno ha voluto portare avanti 'una iniziativa destinata a dare uno straordinario impulso alla realizzazione dei principi della coesistenza pacifica e della risoluzione pacifica dei conflitti, declinati nei trattati internazionali. Principi che lo spirito delle celebrazioni del Natale di Roma hanno sempre inteso onorare'.[MORE]
Tante iniziative interessanti dunque, per consolidare la storica missione dell'Urbe, quale Capitale della Pace, come quella del comune della città, al Museo dell'Ara Pacis, per la creazione del Consiglio per la Dignità, il Perdono e la Riconciliazione.
Il compito che avrà il Consiglio sarà quello affiancare Governi, Istituzioni e Comunità per un contributo di natura etica, morale, culturale e pedagogica, affinchè il rispetto, la comprensione e il dialogo siano parte costitutiva dei processi di pace. L’iniziativa Ara Pacis nasce sotto l’Alto Protettorato del Presidente della Repubblica, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero degli Affari Esteri.

Per il programma completo di tutta la settimana:
http://www.romatoday.it/cultura/natale-di-roma-2010-programma.html