Nuovo blitz della Polizia nei quartieri a rischio, Gallina e Ravagnese di Reggio Calabria
Cronaca Calabria

Nuovo blitz della Polizia nei quartieri a rischio, Gallina e Ravagnese di Reggio Calabria

giovedì 28 aprile, 2016

REGGIO CALABRIA, 28 APRILE 2016 - Non si allenta la stretta della Polizia su Gallina e Ravagnese, quartieri di Reggio Calabria considerati 2a rischio" per la presenza della 'ndrangheta. Per l'intero pomeriggio di ieri (ma l'esito dell'operazione e' stato reso noto oggi), nell'ambito dei servizi interforze predisposti dal piano nazionale e transnazionale "Focus 'ndrangheta", piu' di 100 uomini in divisa, hanno effettuato controlli e perquisizioni nei confronti di soggetti ritenuti inseriti in alcune delle piu' agguerrite cosche mafiose. La Polizia di Stato ha proceduto al controllo di 218 persone e 132 veicoli ed ha effettuato 24 posti di controllo, 2 perquisizioni, anche alla ricerca di armi, elevando 3 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada, una delle quali ha previsto la sanzione accessoria del ritiro della Carta di circolazione. L'attenzione e' stata focalizzata sulla zona collinare sud della citta', territorio che dalle immediate vicinanze dell'aeroporto si inerpica sino alla localita' di Gallina. Gli agenti hanno monitorato le strade principali di accesso oltre all'intero abitato. [MORE]

Non e' stata tralasciata la centralissima Piazza Garibaldi, dove controlli anche aerei, con i mezzi del V Reparto Volo della Polizia di Stato, hanno permesso uno "screening" mirato dell'area attraverso numerosi controlli a frequentatori abituali della zona. Le attivita' hanno visto la sinergia operativa delle donne e degli uomini dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine "Calabria Meridionale" di Siderno, degli specialisti cinofili, degli uomini e dei mezzi del V Reparto Volo, con il consueto ausilio tecnico del personale del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica.

"Questo ennesimo blitz - si legge in una nota della Questura - indice della strategia operativa delle forze di polizia elaborata in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, mira al progressivo indebolimento dei sodalizi mafiosi, sia tramite l'aggressione ai loro patrimoni economici, sia tramite numerosi e capillari controlli e perquisizioni a persone riconducibili alle consorterie criminali locali. Il dispositivo di sicurezza, messo in campo dal Questore della Provincia di Reggio Calabria Raffaele Grassi, proseguira', senza sosta, nei prossimi giorni in altre aree cittadine ritenute ad alta densita' mafiosa". (Agi)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.