ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE REGINA ELENA ONLUS
Roma 6 luglio 2011 - Nell’ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario della proclamazione del Regno d’Italia, il 6 luglio l’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus ha conferito alla Comunità Armena di Roma il quadro commemorativo che ha creato per l’importante ricorrenza. [MORE]
La cerimonia si è svolta nella sede della Comunità, dove il Cav. Uff. Rodolfo Armenio ha consegnato il quadro a Michel Juengey Presidente della Comunità e a Robert Attarian, Vice Presidente e portavoce del Consiglio della Comunità.
Il Sodalizio benefico, presente in 56 Paesi è stato fondato oltre 25 anni in Francia nel ricordo di Elena del Montenegro, Regina d’Italia, Rosa d’Oro della Cristianità (concessa da Papa Pio XI nel marzo 1937) ed è sempre stato molto attivo a favore dei diritti degli Armeni, vittime del primo genocidio del XX secolo che la Turchia rifiuta ancora di riconoscere.
(notizia segnalata da rodolfo armenio)
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.