Panini Comics rilancia i supereroi Marvel con l'operazione Fresh Start

306
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
ROMA, 21 novembre - Con Panini Comics arriva in Italia, quasi in contemporanea con gli States, ...

ROMA, 21 novembre - Con Panini Comics arriva in Italia, quasi in contemporanea con gli States, il “Fresh Start” ovvero il  “nuovo inizio Marvel” con cui la Casa delle Idee ha deciso di azzerare nuovamente la numerazione delle sue testate a fumetti, facendo ripartire dal n. 1 i grandi eroi nati dalla fervida mente del compianto Stan Lee e dei suoi più validi collaboratori. 

Impegnata in questo rivoluzionario rilancio Panini sta portando nelle edicole e nelle fumetterie le testate supereroistiche dei più grandi personaggi dell’universo Marvel iniziando con “Amazing Spider-Man” di Nick Spencer e Ryan Ottley, “Avengers” di Jason Aaron ed Ed McGuinness, “Tony Stark: Iron Man” di Dan Slott e Valerio Schiti,  da edicola, “Thor” di Jason Aaron e Mike Del Mundo e “Deadpool” di Skottie Young e Nic Klein, introducendo in queste serie cambiamenti decisamente importanti sul piano editoriale. 

Ogni albo proseguirà innanzitutto con una doppia numerazione, una riguardante il numero della serie rilanciata e l’altra invece il numero effettivo della testata che ogni lettore avrà tra le mani. 

Pubblicati oltre che in edizione “regular”, questi nuovi albi usciranno con “variant cover” in esclusiva per le fumetterie, coinvolgendo a breve anche altri famosi personaggi come “L’immortale Hulk” di Al Ewing e Joe Bennett, “Doctor Strange” di Mark Waid, Jesus Saiz e Barry Kitson, “Captain America” di Ta-Nehisi Coates e Leinil Yu, “Venom” di Donny Cates e Ryan Stegman ed i “Fantastici Quattro” di Dan Slott e Sara Pichelli. 

Per ora a restar fuori da questi rivoluzionari remakes saranno solo gli “X-Men” che proseguiranno la serie con l’attuale numerazione.

Maurizio Lozzi

InfoOggi.it Il diritto di sapere