Parte il Festival delle Ceramiche a Grottaglie
Cultura e Spettacolo Puglia

Parte il Festival delle Ceramiche a Grottaglie

domenica 6 luglio, 2014

GROTTAGLIE (TARANTO), 06 LUGLIO 2014 - E' partito lo scorso 3 Luglio il Festival delle Ceramiche a Grottaglie. La cittadina vanta una lunga tradizione nella lavorazione di questi manufatti e ogni anno attira migliaia di turisti con concerti gratuiti unici e ricchi di cultura. Ecco le prossime date.[MORE]

Martedì 8 Luglio, si esibiranno in un concerto gratuito due artisti dell'Orchestra Filarmonica Onivas si esibiranno al clarinetto al Giardino Mediterraneo a partire dalle ore 21.00. Molto interessante sarà anche l'evento del prossimo 13 Luglio, con il concerto dei migliori allievi dei Corsi di Perfezionamento Annuali dell’ Associazione Musicale "Domenico Savino" al Castello Episcopio (a partire dalle ore 19.30).

Accanto agli eventi musicali, tantissimi gli eventi culturali che fanno da cornice al Festival fino al 16 Luglio 2014, data che concluderà l'iniziativa. Il Festival ogni anno rappresenta per Grottaglie anche l'occasione per mostrare sia talenti locali che artisti a livello nazionale.

Proprio in apertura della chermesse, Vinicio Capossela si è esibito, per uno spettacolo molto interessante non soltanto per Grottaglie, ma per tutta la Provincia. Gli eventi in calendario sono tantissimi per un'iniziativa che ogni anno sorprende sempre all'insegna della cultura.

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.