Parte stasera da Lamrzia Terme  Giuliano Palma & i Blubeaters  la XXVI edizione di "Fatti di musica"
InfoOggi Eventi Calabria

Parte stasera da Lamrzia Terme Giuliano Palma & i Blubeaters la XXVI edizione di "Fatti di musica"

mercoledì 4 gennaio, 2012

Parte stasera da Lamezia Terme con Giuliano Palma & i Blubeaters la XXVI edizione di “Fatti di musica”;
domani Goran Bregovic e la sua orchestra a Catanzaro!

LAMEZIA TERME (CZ) 4 GEN. 2012 -
Parte stasera da Lamezia Terme, con l’unico concerto in Calabria di Giuliano Palma e i suoi Blubeaters, la ventiseiesima edizione di “Fatti di Musica Radio Juke Box”, la rassegna del miglior live d’autore ideata e diretta da Ruggero Pegna. [MORE]


Già domani, è in programma il secondo appuntamento a Catanzaro, con il concerto di Goran Bregovic e la sua originalissima Orchestra dei Matrimoni e dei Funerali.


Entrambi gli appuntamenti saranno effettuati in piazza, a ingresso libero, grazie alla Provincia di Catanzaro. Questi due concerti, infatti, chiudono col botto “Auguri dalla Provincia”, l’abituale rassegna natalizia voluta dalla Presidente dell’ente, Wanda Ferro. I due eventi arrivano in Calabria preceduti da una grande attesa.


Per quelli che si annunciano come i veri capodanni calabresi con la grande musica dal vivo internazionale, è previsto l’arrivo di pubblico da tutta la regione. Il concerto di Giuliano Palma & i Blubeaters, reduci dal benvenuto al nuovo anno in Piazza Duomo a Milano, si terrà in corso Nicotera di Lamezia Terme a partire dalle ore 21.00, mentre quello di Goran Bregovic e la sua Orchestra, “Champagne for Gypsies”, in Piazza Prefettura di Catanzaro, avrà inizio alle ore 20.30, in quanto prima dell’artista balcanico si esibirà, con un miniconcerto, la band calabrese del Parto delle Nuvole Pesanti, candidata nel 2011 al David di Donatello per “onda Calabra”, colonna sonora del film di Albanese. Inizio del 2012 scoppiettante, quindi, sia Lamezia che a Catanzaro, con due autentiche feste di musica.


La Ferro, presentando i due eventi, ha dichiarato: “Si tratta, sicuramente, di due dei fenomeni musicali più interessanti degli ultimi tempi; sebbene diversi in tutto, questi due artisti sono accomunati dalla gioia di divertirsi insieme al loro pubblico... Due concerti da ascoltare, ma anche da ballare, per iniziare nel modo più allegro possibile il nuovo anno!”. Per il promoter Ruggero Pegna è la ventiseiesima stagione di spettacoli, un traguardo davvero lusinghiero, che consacra una rassegna tra le più prestigiose del panorama musicale italiano: “La musica dal vivo di qualità è cultura, divertimento, aggregazione e tanto altro.


Fatti di Musica, in questi anni, ha presentato alcuni dei più prestigiosi artisti italiani e internazionali, da De Andrè e Conte a Elton John e mi auguro che, anche in questo 2012, le scelte artistiche possano intercettare, innanzitutto, le attese e i consensi del pubblico!”.


Come ogni anno alcuni dei live presentati saranno premiati con il “Riccio d’Argento” del celebre orafo calabrese Gerardo Sacco, mentre tutta la rassegna sarà, ancora una volta, dedicata al tema della Lotta a leucemie e linfomi dell’Associazione Amena dell’Ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro e all’Aism (associazione italiana sclerosi multipla) di Lamezia Terme. (Tutte le informazioni sugli eventi di “Fatti di Musica” si trovano al sito www.ruggeropegna.it).


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.