Pegna al Comune di Diamante: "intitolate l'anfiteatro a Pino Daniele"
Societa' Calabria

Pegna al Comune di Diamante: "intitolate l'anfiteatro a Pino Daniele"

martedì 13 gennaio, 2015

DIAMANTE (CS), 13 GENNAIO 2015 - In merito alla nota diffusa dall’assessore Maiolino del Comune di Diamante, che ha espresso la volontà di promuovere un evento a ricordo del concerto di Pino Daniele dello scorso 15 agosto nell’Anfiteatro di Cirella, ultimo concerto in Calabria dell’artista scomparso, risponde il promoter Ruggero Pegna, che ne è stato l’organizzatore, direttamente chiamato in causa: [MORE]


“Ringrazio l’assessore per l’invito a ideare e realizzare un simile evento e rilancio con una proposta: visto che Diamante con tutto il suo hinterland è da sempre tra le località estive preferite da moltissimi turisti napoletani, una sorta di piccola Napoli d’estate, penso che il Comune potrebbe intitolare l’Anfiteatro proprio a Pino Daniele. Si realizzerebbe un legame simbolico importante tra le popolazioni delle due città e delle due regioni, nel nome di un artista straordinario che ha rappresentato i mille colori del Sud. Credo che anche la famiglia possa esserne contenta.

Tale intitolazione potrebbe avvenire ufficialmente proprio durante un evento da organizzare per il prossimo 15 agosto, a ricordo del suo ultimo splendido concerto calabrese. L’evento potrebbe essere una specie di “omaggio” anche televisivo con la partecipazione di più artisti partenopei.”.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.