Pegna al Comune di Diamante: "intitolate l'anfiteatro a Pino Daniele"
DIAMANTE (CS), 13 GENNAIO 2015 - In merito alla nota diffusa dall’assessore Maiolino del Comune di Diamante, che ha espresso la volontà di promuovere un evento a ricordo del concerto di Pino Daniele dello scorso 15 agosto nell’Anfiteatro di Cirella, ultimo concerto in Calabria dell’artista scomparso, risponde il promoter Ruggero Pegna, che ne è stato l’organizzatore, direttamente chiamato in causa: [MORE]
“Ringrazio l’assessore per l’invito a ideare e realizzare un simile evento e rilancio con una proposta: visto che Diamante con tutto il suo hinterland è da sempre tra le località estive preferite da moltissimi turisti napoletani, una sorta di piccola Napoli d’estate, penso che il Comune potrebbe intitolare l’Anfiteatro proprio a Pino Daniele. Si realizzerebbe un legame simbolico importante tra le popolazioni delle due città e delle due regioni, nel nome di un artista straordinario che ha rappresentato i mille colori del Sud. Credo che anche la famiglia possa esserne contenta.
Tale intitolazione potrebbe avvenire ufficialmente proprio durante un evento da organizzare per il prossimo 15 agosto, a ricordo del suo ultimo splendido concerto calabrese. L’evento potrebbe essere una specie di “omaggio” anche televisivo con la partecipazione di più artisti partenopei.”.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.