Città del Vento: “Percorso della Prevenzione” al Parco Gaslini di Catanzaro-Lido
Cultura e Spettacolo Calabria Catanzaro

Città del Vento: “Percorso della Prevenzione” al Parco Gaslini di Catanzaro-Lido

giovedì 2 maggio, 2019

CATANZARO, 2 MAGGIO - Prosegue spedito il percorso d’inclusione sociale del Circolo ACLI “Città del Vento – Laboratorio Sociale”.
Il Servizio Civile Nazionale, in collaborazione con l’Associazione Prometheus, L’AVIS, L’OPI Catanzaro e con le ACLI di Catanzaro, il Laboratorio Sociale “Città del Vento”, promuove l’iniziativa “Percorso della Prevenzione” con lo scopo di affrontare le tematiche relative alla promozione della salute e prevenzione delle patologie affinché possa diffondersi una maggiore consapevolezza di queste tra la popolazione.

Verranno eseguite diverse attività di screening con la valutazione della colesterolemia e della glicemia e verrà anche effettuata la rilevazione delle funzioni vitali pre e post attività fisica. Inoltre ci saranno dimostrazioni di primo soccorso ai fini di una migliore educazione della popolazione in caso di emergenza. Verranno affrontate diverse tematiche riguardanti lo screening dei tumori e la promozione delle diverse donazioni che si possono effettuare.

Il percorso prevede la partenza alle ore 16:30 da Parco Gaslini e l’arrivo al Fiume Corace passando per il lungomare, per poi ritornare alla partenza, dove avverrà la misurazione dei parametri post attività fisica.  Le attività avranno luogo Sabato 4 c.m. presso il Parco Gaslini di Catanzaro quartiere Lido dalle ore 15 alle ore 18:30, tutti i cittadini sono invitati a


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.