• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Perugia, beve solo acqua per 21 giorni. Muore donna di 57 anni

Umbria

PERUGIA, 8 GIUGNO - Una donna di cinquantasette anni è morta in seguito ad una dieta del digiuno. A dare la notizia è La Nazione, dopo che il marito ha presentato la denuncia alla procura di Perugia, la città dove insieme avevano deciso di recarsi per permettere alla cinquantasettenne di seguire la dieta.[MORE]

Sono in corso gli accertamenti da parte della procura per capire la vera causa della morte della donna, di origini sarde, affetta da sclerosi multipla.

Secondo quanto riferito dal marito della cinquantasettenne, la donna ha bevuto solamente tre litri di acqua al giorno, insieme a dei cicli di agopuntura. Questa terapia le avrebbe fatto perdere dieci chili in pochissimi giorni.

A prescriverle la dieta, secondo la Procura, sarebbe stato un medico specializzato proprio di Perugia. Per vederlo e seguire la sua terapia, la coppia si era spostata appositamente dalla Sardegna a Perugia.

La donna si sarebbe però sentita male durante la notte tra lunedì e martedì, e i soccorsi giunti sul posto per cercare di rianimarla sono stati inutili. È morta durante il trasposto dal residence all'ospedale.

Sull'accaduto è stato aperto un fascicolo da parte della procura di Perugia.

Chiara Fossati

immagine da checucino.it