Primavera del Coraggio e della Speranza: nasce il Comitato "Cercando Fabrizio Catalano E.."
InfoOggi "Scomparsi e Delitti" Piemonte

Primavera del Coraggio e della Speranza: nasce il Comitato "Cercando Fabrizio Catalano E.."

giovedì 14 marzo, 2013

TORINO, 14 MARZO 2013 - Sta nascendo il Comitato "Cercando Fabrizio E...", che si occuperà di infondere solidarietà nei confonti delle famiglie delle persone scomparse. L'idea è nata da Caterina Migliazza Catalano, madre di Fabrizio Catalano, scomparso da Assisi nell'anno 2005, all'età di diciannove anni.

Caterina, che ha rilasciato dichiarazioni per Infooggi a Febbraio 2013, intende dare voce a tutti coloro che, purtroppo, non riescono a catturare l'attenzione dei media nonostante i loro casi debbano essere trattati ed approfonditi. A suo sostegno ci saranno molte delle persone che ha avuto modo di incontrare durante il viaggio che la separa dalla verità e da suo figlio, Fabrizio.[MORE]

Non esiste un protocollo standard che le autorità devono seguire in caso di scomparsa, pertanto, è necessario, sia secondo Caterina, che secondo molte famiglie che vivono quotidianamete l'attesa e la ricerca di un loro caro, gridare a gran voce che è indispensabile ottenere l'attenzione del governo, affinchè si possa lavorare sulla stesura di procedure idonee.

Il Comitato sarà aperto a tutti coloro che desiderano farne parte e che possono contribuire, anche solo condividendo le immagini delle persone scomparse sulle loro pagine dei Social Network, oppure offrendo la propria disponibilità ad eseguire volantinaggio. Ogni aiuto è ben accetto: in questi casi, anche solo un piccolo gesto può cambiare le sorti di un'intera famiglia, perchè il "tam-tam", il "passaparola", è uno strumento d'informazione che può competere con i media e può realmente fare la differenza.

Il Comitato "Cercando Fabrizio E..." verrà presentato a Collegno (Torino), Giovedì 21 Marzo 2013 (in Via Pianezza 4/Piazza Europa Unita, presso “Kilometro Zero”). L'evento, denominato "Primavera del Coraggio e della Speranza", si terrà proprio durante il primo giorno di Primavera, stagione che indica la rinascita e la speranza che, con il sole, arrivino anche novità positive per tutti coloro che necessitano del supporto dell'Italia intera.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito web dedicato alla ricerca ed all'attesa di Fabrizio Catalano: www.fabriziocatalano.it

E' possibile visionare la scheda di Fabrizio Catalano sul sito del programma "Chi l'ha visto" cliccando qui.

(In foto Fabrizio Catalano e Caterina Migliazza Catalano, da giornaledellumbria.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi "Scomparsi e Delitti".