Progetto UniVersus: Martedì 10 maggio 2011 ore 18.00 Sala Cultura - Provincia di Catanzaro
InfoOggi Eventi Calabria

Progetto UniVersus: Martedì 10 maggio 2011 ore 18.00 Sala Cultura - Provincia di Catanzaro

lunedì 9 maggio, 2011

Catanzaro, 9 maggio 2011 - “Formare e curare per elevare l'uomo”: penultimo appuntamento con il Progetto UniVersus L’iniziativa di alta formazione incentrata sull’idea di “Persona” quale “Crocevia dei saperi” è  promossa dal Centro Studi Verbum e dal Movimento Apostolico,  con il patrocinio della Provincia di Catanzaro e dell’Università Magna Graecia Martedì 10 maggio 2011 – ore 18.00 Sala Cultura – Palazzo della Provincia Catanzaro[MORE]
“Formare e curare per elevare l’uomo”: sarà questo il tema del penultimo appuntamento, in programma martedì 10 maggio alle ore 18.00 presso la Sala della Cultura del Palazzo della Provincia di Catanzaro, del Progetto UniVersus, corso di alta formazione incentrato sulla “Persona” quale “crocevia dei saperi”, organizzato dal Centro Studi Verbum e dal Movimento Apostolico, con il patrocinio della Provincia e dell’Università Magna Graecia.

Nel corso dell’incontro saranno discussi e approfonditi gli apporti di fede ed educazione per la formazione e la promozione della persona umana, con un particolare riferimento alle situazioni di disagio, come vie per la costruzione di un nuovo umanesimo. Nella tradizione teologica e pedagogica cristiana, infatti, la centralità riconosciuta alla persona conduce alla responsabilità condivisa circa la sua formazione e la sua piena realizzazione. E’ proprio il valore inalienabile della persona che esige una costante premura da parte degli individui nella rete di costruzione delle relazioni sociali, solidali e di comunione.
Interverranno come relatori la dottoressa Silvia Landra, Direttore Operativo SOUQ, Centro Studi Sofferenza Urbana (Milano), e il sac. Flavio Placida della Pontificia Academia Theologica (Città del Vaticano).

Modererà la serata il sac. Gesualdo De Luca dell’Istituto Teologico Pio X di Catanzaro, coadiuvato da Vittorio Scerbo nella postazione web.
La serata inizierà con un’introduzione musicale a cura del maestro Angelo Guzzo.
Per ulteriori informazioni sul progetto di alta formazione e per la diretta streaming dell’evento è possibile consultare il sito internet www.centrostudiverbum.it/universus, oppure direttamente il link http://www.livestream.com/universus2010  . Inoltre è possibile iscriversi a UniVersus anche su Facebook 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.