Quelli che il calcio: via la Ventura, arriva Victoria Cabello
Cultura e Spettacolo Sicilia

Quelli che il calcio: via la Ventura, arriva Victoria Cabello

mercoledì 29 giugno, 2011

Messina, 29 Giugno - Sembrerebbe ufficiale, Victoria Cabello approda a "Quelli che il calcio". La conduttrice si era già affacciata in Rai nel 2006, dove, a fianco di Giorgio Panariello e Ilary Blasi, condusse il Festival di Sanremo. Il suo compito sarà quello di occupare il posto lasciato vacante da Simona Ventura, neo acquisto di Sky. La Cabello si è distinta negli ultimi anni per la conduzione del suo personale programma: prima su Mtv (Very Victoria) e poi su La7 (Victor Victoria). Lo stile è sempre quello: abbastanza garbato, molto sottile, a volte accompagnato da espressioni di ingenuo stupore.[MORE]

Direi che si può tranquillamente considerare una tra le migliori protagoniste del genere intrattenimento, presenti nel mondo dello spettacolo italiano. A differenza della sua collega Ventura, il suo modo di condurre è certamente meno aggressivo, notevole la sua capacità di mettere a proprio agio l'ospite. Attraverso l'autoironia Victoria fa sbottonare lentamente i suoi ospiti, cercando così di affievolire le inibizioni su argomenti "scomodi" per loro.

Paradossalmente se la cava piuttosto bene anche nel mettere a disagio un ospite uomo: saltandogli sulle ginocchia come farebbe una donna innamorata con il suo compagno. Gesto di affetto gratuito che ricorda il bacio in bocca alla Benigni. Se mamma Rai avrà di che rimpiangere le defezioni di Michele Santoro, Marco Travaglio, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, certamente la sostituzione Cabello-Ventura appare come la prima nota positiva del palinsesto di Viale Mazzini per prossima stagione televisiva.

Fabrizio Vinci


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.