Rassegna cinematografica a Lamezia Terme
InfoOggi Eventi Calabria

Rassegna cinematografica a Lamezia Terme

lunedì 9 agosto, 2010

Prosegue la rassegna cinematografica al Castello Normanno Svevo di Lamezia Terme, promossa dal Comune e dall'Arci, Associazione di Promozione Sociale, in collaborazione con il circolo “Buster Keaton”, con il patrocinio e il contributo della Regione Calabria.

Mercoledì’ 11 e Giovedì 12 agosto con il film “SHERLOCK HOLMES” di Guy Ritchie. Il regista offre un nuovo punto di vista sulle avventure di Sherlock Holmes dando vita ad una ‘strana’ coppia dinamica e brillante portata sullo schermo da uno scintillante Robert Downey Jr e da un perfetto Judi Law nel ruolo del Dottor Watson, creando un film appassionante, imprevedibile, con un ritmo che lascia senza fiato lo spettatore, con un montaggio che lo fa uno dei più bei film dell'anno.[MORE]

Venerdì 13 sarà il film “LA PRIMA COSA BELLA” di Paolo Virzì ambientato a Livorno che racconta la storia di due fratelli, Bruno (Valerio Mastandrea) e Valeria (Claudia Pandolfi) e del rapporto con la madre Anna, interpretata da Michaela Ramazzotti nelle immagini riferite agli anni ‘70 e da Stefania Sandrelli ai giorni nostri. Tutto ha inizio con il tradizionale concorso delle Miss più belle dello stabilimento balneare più popolare di Livorno. Paolo Virzì ancora una volta, tra problemi e drammi familiari e personali, riesce a cogliere le mille sfaccettature ed emozioni del vivere quotidiano della gente, grazie anche alla bravura dei suoi attori. Un plauso al regista, molto apprezzato dal pubblico italiano, che sembra non sbagliare mai un film.

L’inizio delle proiezioni è previsto per le ore 21:15. Si consiglia di indossare scarpe comode per affrontare una leggera arrampicata, un maglione, una giacca a vento o un plaid per attenuare la fresca aria Normanno-Sveva.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.