Riccardo Camarda 16enne, ecco la sua nuova “Profezia sull'adolescenza” - Video

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
Ancora una volta Riccardo Camarda (16 enne) ci stupirà con la sua “Profezia sull'adolescenz...

Ancora una volta  Riccardo Camarda (16 enne) ci stupirà con la sua “Profezia sull'adolescenza. “
Oggi lascio che sia lui a presentare il suo video

Riccardo:

 Se sei un adolescente, questo video può cambiare qualcosa nella tua vita.

Non ne posso essere certo, ma lo puoi scoprire ascoltando "La profezia dell'adolescenza", che ha già ispirato migliaia di giovani e ragazzi.

Se sei uno psicologo o un esperto, questo video ti potrà dare una visione di quest'età diversa, da parte di un ragazzo che la sta vivendo in questo periodo.

Dateci un'occhiata

 E’USCITO IL MIO TED: "LA PROFEZIA DELL’ADOLESCENZA"

Siamo abituati a pensare all’adolescenza come un’età piena di tormenti, ansie, paure.

Oggi con questo Ted Talk vi voglio mostrare il suo lato positivo, spiegando il mio pensiero.

Sono arrivato, nella semplice figura di adolescente, ad avere una visione futura di questa età: sarà questo un tema sempre più trattato e le problematiche aumenteranno, il rapporto tra i ragazzi e i genitori e tra ragazzi e professori sarà sempre più asimmetrico, gli adolescenti saranno sempre più spinti a comprare e ad essere coinvolti nelle trappole adolescenziali (influencer e mode), i riti di passaggio da adolescente ad adulto saranno  maggiormente caratterizzati da eccessiva intellettualizzazione … e ancora? Ma noi, noi adolescenti riusciremo a reagire? Come lo faremo? come possiamo invertire la rotta?

Sono onorato di condividere con voi il mio Ted Talk! Nel video vi svelo la mia formula sulla "PROFEZIA DELL'ADOLESCENZA", spiegando  come  risolverla.

Aiutatemi a condividere questo video che i mercati volti ai profitti  e qualche “santone” della psicologia  vorrebbero tenere nascosto per avvalorare le loro tesi  e approfittare  della nostra generazione z . Sono profondamente grato a questa opportunità, ma solo insieme riusciremo a sensibilizzare il mondo verso un’ adolescenza consapevole, volta al beneficio di aiutare migliaia di  ragazzi, anziché alla denigrazione di un' intera generazione.

Mi piace pensare che per fare del bene davvero sia necessario sapere da chi difendersi e come costruire, insieme, il futuro. Sarei felice se questo mio video lasciasse un messaggio e riuscisse ad ispirarvi.

Un ringraziamento speciale ad  Emilia Garito, Mirta Alberti  ed Esmeralda Galazzini: le mie tre personal coach  di grande talento. Le loro idee sono  state per me di grandissimo aiuto, sia per realizzare questo Ted, sia a livello di crescita personale.Un grazie enorme a Maurizio Berti, Cinzia Xodo, Claudio Ruatti e a tutto lo staff del TedxYouth@2019 Roma. Senza il loro sostegno questo mio sogno  non sarebbe stato possibile. Un ringraziamento particolare alla mia famiglia per avermi aiutato a tenere sempre  la giusta rotta in questa performance con il loro sostegno e la loro pazienza.  Un ringraziamento a Giacomo Presotto e Federico Zocca per aver contribuito alle mie ispirazioni.  Infine, un ringraziamento sentito  a Valentino Magliaro, Davide Dal Maso, Walter Klinkon, Sebastiano Zanolli - La Grande Differenza per continuare ad ispirarmi quotidianamente con il loro esempio.

E a tutti i giornalisti, come Antonia Caprella e Licia Coppo e molti altri ancora, che in questo periodo mi hanno aiutato nella divulgazione di questo messaggio.

DEDICO QUESTO MIO VIDEO TUTTI GLI ADOLESCENTI

Riccardo Camarda®️©️

#laprofeziadelladolescenza

Video di Riccardo Camarda

Antonia Caprella


InfoOggi.it Il diritto di sapere