Rissa a Reggio, disposta chiusura ristorante "La Favorita" per 7 giorni
REGGIO CALABRIA, 26 SETTEMBRE 2016 - La Compagnia Carabinieri di Reggio Calabria ha notificato stamani un provvedimento di chiusura per giorni 7 al ristorante "La Favorita", ubicato sul lungomare di Gallico, frazione della citta' dello Stretto. Il provvedimento, emesso dal Questore su proposta della Compagnia Carabinieri di Reggio Calabria, - spiega una nota dell'Arma - e' scaturito a seguito della grave rissa accaduta lo scorso 18 agosto.[MORE]
La colluttazione, avvenuta all'interno del locale anzidetto, aveva coinvoltonumerose persone tra le quali i familiari della titolare, unitamente ad alcuni dipendenti ed un gruppo di avventori. Solo l'intervento della pattuglia del comando stazione di Gallico permise di sedare la lite, evitando gravi conseguenze, identificare i partecipanti e denunciare 11 persone per il reato di rissa.
I militari dell'Arma hanno condotto l'istruttoria del procedimento amministrativo sul conto della predetta attivita' commerciale che ha portato all'emissione del provvedimento, anche in virtu' - si sottolinea - della particolare violenza che ha caratterizzato l'episodio.
Nel futuro, silegge ancora nella nota, "proseguira' l'attivita' istruttoria nei confronti di tutte quelle attivita' commerciali ove siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che siano abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l'ordine pubblico, la moralita' pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini, ai sensi dell'art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. (Agi)
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.