Ritornano alle Officine Sonore di Lamezia Terme, gli Ottone Pesante
Infooggi GrooveOn Calabria

Ritornano alle Officine Sonore di Lamezia Terme, gli Ottone Pesante

martedì 28 giugno, 2016

Riceviamo e Pubblichiamo
LAMEZIA TERME - Ritornano alle Officine Sonore gli Ottone Pesante, metallari che suonano con le trombe. Dopo il loro concerto invernale (Note al Margine) nel locale di Piazza San Giovanni a Lamezia Terme, tornano per una data estiva.
Un’ottima occasione per riascoltarli o un modo per conoscerli, questi alcuni nomi di band con cui hanno collaborato i componenti: Calibro 35, Suonatori di Metallo Su Carta, Iosonouncane, Baustelle, Pat Mastelotto.[MORE]

L’ottone è una lega di metalli e la chimica fra Simone Cavina, Paolo Raineri e Francesco Bucci si basa, allo stesso modo, sulla straordinaria forza che la loro interazione va a creare. L’ottone è anche il materiale che compone due dei tre strumenti che sentirete in azione: tromba, trombone e batteria – dritti al punto, fra Slayer e Meshuggah - fra violenza pura e tecnica sopraffina. Un’operazione allo stesso tempo viscerale e filologica, suonata da musicisti di altissimo livello le cui radici affondano in miniere di metallo ricche e profonde, lontane dall’essere una semplice infatuazione giovanile.

In tanti hanno giocato col Metallo, non tutti se lo possono permettere e il pubblico lo sa. Il giorno seguente, giovedì 30 giugno, l’ultima puntata di Stage on Air, il karaoke alternativo dell’Off – Officine Sonore.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.