Sailor Moon: grande successo per il musical a Shangai
Comics, Manga e Anime Puglia

Sailor Moon: grande successo per il musical a Shangai

sabato 24 gennaio, 2015

SHANGAI (CINA), 24 GENNAIO 2015 - Grandissimo successo per il primo musical di Sailor Moon nuova edizione: lo spettacolo ha attirato appassionati da tutto il mondo, dato che un evento simile non si registrava dal lontano 1993. La fortunata serie anime, manga e cinematografica ideata da Naoko Takeuchi fino a questo momento era stata portata in teatro solo in Giappone.

Lo spettacolo, dal titolo, "Sailor Moon Petite Étrangère" ha suscitato l'interesse sia dei media locali, sia di vecchie e nuove generazioni, che, anche in Cina, conoscono la saga delle "Guerriere che vestono alla marinara" soprattutto per l'anime. In Cina è stata trasmessa anche la serie remake Crystal, che in Italia si può vedere in sottotitolo sul sito ufficiale di Nico Nico.[MORE]

Il successo nel centro culturale di Shangai (il musical è stato riproposto per due giorni consecutivi dal 16 al 18 gennaio 2015) fa ben sperare su eventuali tappe all'estero, anche se a oggi non è dato sapere se e quando uscirà in Italia qualcosa del genere. Non ci resta che dare uno sguardo a uno spezzone messo a disposizione dagli organizzatori.

Nel musical, i personaggi che abbiamo imparato ad apprezzare e amare: Bunny (ovvero Usagi), Chibiusa e le guerriere Sailor dovranno affrontare una nuova minaccia, cantando di volta in volta. Il musical per gli anime che colgono il favore del pubblico è una consuetudine per il Giappone. Di questi giorni è la notizia della preparazione di un musical dedicato alla saga di Naruto.

Una piccola curiosità: all'inizio dello spettacolo è stata eseguita la sigla iniziale del 1993, "Moonlight Densetsu". Lo spettacolo sarà distribuito in DVD in Giappone a partire dal prossimo 28 Gennaio.

(Foto e video: Sailor Moon Official)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Comics, Manga e Anime.