Domani, in tutte le sale italiane "Lupin III VS Detective Conan"

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
ROMA, 09 DICEMBRE 2015 - Domani e dopodomani nelle migliori sale italiane arriva la pellicola di ani...

ROMA, 09 DICEMBRE 2015 - Domani e dopodomani nelle migliori sale italiane arriva la pellicola di animazione "Lupin III VS Detective Conan". L'evento era atteso dal 2013, quando il film letteralmente esplose nel mondo nipponico, contagiando sia i fan "più grandi" del ladro gentiluomo (ormai un simbolo in tutto il mondo), sia i fan "più giovani" di Conan e della squadra dei giovani detective.

La trama

Lupin III, per salvare Fujiko, dovrà rubare un preziosissimo diamante. Dopo l'avvertimento dell'arrivo del ladro gentiluomo, il proprietario ingaggia il "famoso" detective Goro (e quindi Conan) per proteggere il suo tesoro. Ovviamente, nella pellicola ci sono davvero tutti: da Zenigata (che mal sopporterà il ragazzino) a Jigen e Goemon, passando per Ran, Goro e la squadra dei giovani detective.

Tutto è stato fuso e mischiato nella pellicola, creando un mix appassionante e coinvolgente tra i vari protagonisti: la colonna sonora è affidata a Yūji Ōno (Lupin III) e Katsuo Ōno (Detective Conan), mentre in Giappone, ad Agosto 2014, è apparsa anche la versione manga da parte della casa editrice Shogakukan (nell'ambito dei "Casi speciali" del Detective Conan). La regia è a opera di Hajime Kamegaki, Hideaki Ōba, Susumu Nishizawa, Naoki Ishikawa.

Per la versione italiana, la voce di Lupin è di Stefano Onofri, mentre quella di Conan è affidata a Monica Bonetto. Per l'Italia, il film è distribuito da Lucky Red

(Foto e video youtube.com)

Annarita Faggioni

InfoOggi.it Il diritto di sapere