Samsung Galaxy Note...

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
BOLOGNA, 3 SETTEMBRE - Il colosso coreano dell’elettronica lancia un nuovo prodotto multimedia...

BOLOGNA, 3 SETTEMBRE - Il colosso coreano dell’elettronica lancia un nuovo prodotto multimediale alla fiera dell’elettronica di Berlino: il Galaxy Note.

Di cosa si tratta esattamente? L’obiettivo di Samsung è quello di creare una nuova fascia nel mercato consumer con prodotti “ibridi”, ovvero a metà strada tra smartphone e tablets.  Il modello “Note” ha un ampio schermo da 5.3 pollici, un’evoluzione della tecnologia led, ed una risoluzione di 1280x800 (in pratica un hd ready). E’ prevista poi l’introduzione di un processore dual core operante a 1.4ghz. Il prototipo è inoltre munito di pennino: un’altra piccola differenza rispetto ai “classici” touch in commercio che si affidano alle dita dell’utilizzatore.

Il Galaxy Tab 7.7 sarà lanciato invece nell’agguerrito settore dei tablet e condividerà alcune delle caratteristiche del “Note” come il processore dual core. Samsung ha migliorato la costruzione del proprio prodotto alleggerendolo notevolmente e rendendolo più sottile. D’altra parte lo spessore di soli 7.89mm (contro gli 8,6 del modello precedente) ha costretto l’azienda ha depotenziare la fotocamera (da 8 a 3 megapixel). I prezzi dei due gioiellini tecnologici di casa Samsung non sono ancora stati resi noti.

Gianluca Francesco Pisutu - Redazione Emilia Romagna

InfoOggi.it Il diritto di sapere