Sanremo 2016, Gabriel Garko, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele all'Ariston con Carlo Conti
Cultura e Spettacolo Liguria

Sanremo 2016, Gabriel Garko, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele all'Ariston con Carlo Conti

martedì 12 gennaio, 2016

SANREMO, 12 GENNAIO 2016 - Presentata a Sanremo l'edizione 2016 del Festival della canzone italiana, la seconda targata Conti, in programma dal 9 al 13 febbraio. Ad affiancare il popolare conduttore sul palco dell’Ariston, saranno la modella Madalina Ghenea, l’attrice comica Virginia Raffaele e a sorpresa l’attore Gabriel Garko. Tra i superospiti: Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh e Renato Zero. Carlo Conti ha poi detto disposto a «fare di tutto per portare Cristina D'Avena e accontentare la campagna partita sui social». [MORE]

La conferenza stampa della 66° edizione del Festival si è aperta con un omaggio al poliedrico artista inglese David Bowie, scomparso l’11 gennaio, che nel 1997 partecipò come ospite presentando il brano "Little Wonder". 

Successivamente il “padrone di casa” ha svelato il cast. Inaspettatamente è venuto fuori il nome di Gabriel Garko che a sua volta si è detto sorpreso della chiamata di Conti: «La chiamata di Carlo Conti per me è stata una sorpresa, forse perché ho l'abitudine a sottovalutarmi. Di solito sono protetto da un personaggio, sono timido anche se non lo direste, perché mi spoglio sempre... Questa sarà la prima volta su un palcoscenico e ho deciso di essere realmente me stesso, di essere come quando sono a casa».

Per quanto riguarda le presenze femminili, Carlo Conti ha scelto di essere affiancato dalla modella Madalina Ghenea, già miss universo e attrice nel film di Paolo Sorrentino, "Youth", e da Virginia Raffaele, ospite comica lo scorso anno, il cui nome si vociferava già da diverse settimane.

«Sono emozionatissima e non so come ringraziare Carlo Conti. In realtà devo ringraziare l'Italia. Sono arrivata qui a 14 anni e mi ha dato un lavoro. Sanremo è un sogno che si e' avverato. Lo guardavo insieme alla mia famiglia. Spero di portare tanta 'felicità', che è anche il mio brano preferito del Festival e il ricordo della mia infanzia», ha dichiarato la Ghenea.

«Siete al corrente tutti che sono co-conduttrice? Avete capito? -ha invece scherzato la Raffaele- E' Sanremo: tutti dicono tutto di Sanremo, come per la Nazionale e Banca Etruria». L’attrice comica ha poi raccontato che Carlo Conti le ha comunicato di volerla accanto a lui durante un pranzo a Firenze, al seguito del quale è andata in confusione e «sul treno de ritorno invece di scendere a Roma sono andata dritta fino a Napoli».

Per quanto riguarda il meccanismo di gara, sarà identico a quello dello scorso anno.
«Ci sarà solo una variante il venerdì sera. Lo scorso anno abbiamo eliminato 4 brani, anche quest'anno ne saranno eliminati 4, ma il venerdì sera dirò i nomi degli ultimi 5 in classifica: a quel punto apriremo il televoto tutto il sabato fino alla Finalissima e uno sarà ripescato dal televoto e dal pubblico. Questo per dare una opportunità in più e far giudicare al pubblico chi far riammettere nella gara del sabato sera», ha precisato Carlo Conti.

[foto: tgcom24.mediaset.it]

Antonella Sica
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.