Sanremo 2019: Ecco i nuovi album dei cantanti in gara
Cultura e Spettacolo Liguria Imperia

Sanremo 2019: Ecco i nuovi album dei cantanti in gara

domenica 20 gennaio, 2019

SANREMO, 20 GENNAIO - La 69 edizione del Festival di Sanremo, che si terra' dal 5 al 9 febbraio al Teatro Ariston, vedra' concorrere 24 cantanti, di cui due provengono dalla sezione giovani del 2018. Tutti dovranno presentare brani inediti che nella maggior parte dei casi anticipano i progetti e i lavori discografici dei cantanti in gara. ARISA: in gara con il brano "Mi sento bene" che dovrebbe far parte del primo album della cantante per l'etichetta Sugar Music, ma non si hanno ancora notizie ufficiali in merito.
LOREDANA BERTE': e' pronta a tornare sul palco con il nuovo brano "Cosa ti aspetti da me". Nonostante non ci sia stato un annuncio ufficiale, il npezzo dovrebbe essere inserito nella riedizione dell'album "LiBerte'", uscito lo scorso settembre.
FEDERICA CARTA E SHADE: la prima ha gia' due album all'attivo, il secondo, e' un rapper conosciuto soprattutto per le sue indiscutibili qualita' nel freestyle. La canzone che presenteranno si chiama "Senza farlo apposta" e sara' inclusa in una edizione espansa del terzo album in studio del rapper, "Truman".

SIMONE CRISTICCHI: La sua carriera ha preso il volo con "Ti regalero' una rosa", che si e' aggiudicato la vittoria al Festival di Sanremo 2007. Dodici anni dopo torna in gara con il brano "Abbi cura di me". Il titolo della canzone e' lo stesso della sua prima raccolta che conterra' un altro inedito e che uscira' l'8 febbraio.
NINO D'ANGELO E LIVIO CORI: il brano "Un'altra luce" fara' parte dell'album di esordio di Cori, "Montecalvario - Core senza paura" che uscira' l'8 febbraio per Sugar.
EINAR: noto al grande pubblico per la sua partecipazione alla diciassettesima edizione di Amici, Einar Ortiz, originario di Cuba, e' uno dei vincitori di Sanremo Giovani, ed entrera' in gara con "Parole nuove", inedito omonimo del suo album in uscita il 15 febbraio. L'album conterra' anche la canzone che gli ha fatto vincere la sezione giovani del Festival, "Centomila volte".
EX OTAGO: gruppo indie pop nato a Genova nel 2002 porteranno "Solo una canzone", che sara' poi contenuta nel sesto album del gruppo, "Corochinato", in uscita l'8 marzo.
GHEMON: Luca Picariello, in arte Ghemon, partecipera' con il brano "Rose viola". Non e' chiaro se la canzone rientrera' in un progetto discografico nuovo. Il suo ultimo album, "Mezzanotte", e' uscito nel 2017.
IL VOLO: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, hanno vinto il Festival 2015 con il brano "Grande amore". Tornano all'Ariston con "Musica che resta", che dovrebbe far parte di un nuovo album il cui annuncio potrebbe arrivare nella settimana che precede l'inizio del Festival.
IRAMA: in gara con "La ragazza col cuore di latta". La canzone entrera' nella riedizione del disco uscito lo scorso ottobre, "Giovani", che includera' anche un duetto con Mr. Rain.

ACHILLE LAURO: In primavera uscira' il suo nuovo album con la Sony che conterra' la canzone che presentera' all'Ariston, "Rolls Royce". Il suo tour partira' il 10 maggio.
MAHMOOD: Non si sa ancora se la canzone che presentera' a Sanremo, "Soldi", fara' parte di un nuovo album.
MOTTA: il brano "Dov'e' l'Italia" dovrebbe uscire come singolo digitale, poiche' l'album del 2018 "Vivere o Morire", vincitore del premio Tenco, non dovrebbe avere una ristampa
NEGRITA: "I ragazzi stanno bene" sara' uno dei tre inediti dell'antologia che la band pubblichera' l'8 febbraio in occasione dei 25 anni di carriera.
NEK: la canzone che cantera' sara' "Mi faro' trovare pronto", singolo che dovrebbe essere incluso nel nuovo album del cantante, il cui titolo e data d'uscita sono tutt'ora sconosciuti.
ENRICO NIGIOTTI: La canzone che presentera' sara' "Nonno Hollywood", che fara' parte di "Cenerentola e altre storie", una riedizione di "Cenerentola"; uscito a settembre 2018.
PATTY PRAVO E BRIGA: il loro brano "Un po' come nella vita" rientrera' nel doppio cd "Il rumore dei sogni" che dovrebbe essere una raccolta dei successi del rapper romano.

FRANCESCO RENGA: torna in gara al Festival con il brano "Aspetto che torni". La canzone sara' inclusa nel nuovo album di inediti che dovrebbe uscire in primavera.
DANIELE SILVESTRI: cantera' "Argentovivo". Fara' parte del nuovo album che include anche il singolo pubblicato recentemente, "Complimenti ignoranti". Ancora non si conoscono il titolo e la data d'uscita.
ANNA TATANGELO: "Le nostre anime di notte" sara' inclusa nel settimo disco della cantante intitolato "La fortuna sia con me", in uscita l'8 febbraio.
PAOLA TURCI: "L'ultimo ostacolo", dovrebbe far parte di un nuovo album di inediti.
ULTIMO: Niccolo' Moriconi presentera' "I tuoi particolari" che fara' parte del nuovo album "Colpa delle favole", la cui data d'uscita e' ancora sconosciuta.
ZEN CIRCUS: Andrea Appino, Karim Qqru, Massimiliano "Ufo" Schiavelli e Francesco Pellegrini presenteranno "L'amore e' una dittatura". La band ha annunciato un concerto il 12 aprile al Paladozza, ma ancora non si sa in quale progetto discografico verra' inclusa la canzone.





Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.