Scadono l' 11 Marzo le domande di ammissione per i Corsi di Laurea Magistrale in Medicina
Concorsi e progetti Calabria

Scadono l' 11 Marzo le domande di ammissione per i Corsi di Laurea Magistrale in Medicina

giovedì 6 marzo, 2014

CATANZARO, 6 MARZO 2014 - Scadono l’'11 Marzo i termini per presentare la domanda di partecipazione al concorso di ammissione per i Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria per l’'anno accademico
2014/2015. La prova di ammissione si svolgerà, infatti, su tutto il territorio nazionale l’'8 aprile 2014.

Il numero dei posti per il Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l'’Università di Catanzaro è pari a 192 unità per gli studenti comunitari e 19 per gli studenti non comunitari, mentre il numero di posti per il Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’' Ateneo catanzarese è pari a 12 unità per gli studenti comunitari e 5 posti per gli studenti non comunitari. Possono partecipare al concorso i candidati iscritti al quinto anno di scuola media superiore presso istituti italiani, quelli già in possesso del diploma di scuola media superiore quinquennale e quelli iscritti all’' estero all’ultimo anno di scuola superiore che consenta il conseguimento di un titolo ritenuto valido per l’ammissione a corsi universitari attivati presso Atenei italiani.

La richiesta di partecipazione al test selettivo deve essere inviata esclusivamente online attraverso il portale Universitaly, all’indirizzo internet www.universitaly.it, inderogabilmente entro le ore 15.00 di giorno 11 marzo 2014. Tale procedura è obbligatoria ai fini dello svolgimento della prova di ammissione, pena l’'esclusione dalla stessa. All’'atto della richiesta di partecipazione attraverso il portale Universitaly il candidato deve indicare in ordine di preferenza le sedi per cui intende concorrere; il candidato è in ogni caso obbligato a sostenere il test nella sede indicata come prima scelta.[MORE]

Il perfezionamento della domanda di partecipazione per chi sceglie l’'Università Magna Graecia di Catanzaro avviene a seguito del pagamento del contributo per la partecipazione al test di ammissione secondo quanto previsto dal bando di concorso pubblicato dall’Ateneo catanzarese, all’'indirizzo www.unicz.it, e consultabile e scaricabile nella sezione dedicata ai Concorsi di Ammissione a.a. 2014/2015.

Infatti, a chiusura della procedura di iscrizione online attraverso il portale Universitaly, al candidato viene rilasciato un codice di iscrizione che servirà entro il 12 marzo 2014 per registrarsi alla prova di ammissione presso l'’Università Magna Graecia di Catanzaro e per poter caricare il bollettino MAV di 50 euro, quale contributo per la partecipazione al test di selezione, che perfezionerà la domanda di partecipazione al concorso di ammissione presso l’Ateneo del capoluogo calabrese.

L'’esame consisterà nella soluzione di 60 quesiti che presentano cinque opzioni di risposta, tra cui il candidato ne deve indicare una soltanto, scartando le conclusioni errate su argomenti di: cultura generale e ragionamento logico; biologia; chimica; fisica e matematica.

Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile consultare il sito internet dell’Ateneo al seguente link: http://www.unicz.it/portale/concorsi_ammissione_14_15.asp, dove sarà possibile trovare tutte le istruzioni necessarie per la presentazione della domanda e l’ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, e Odontoiatria e Protesi Dentaria.

(Notizia segnalata da Vittorio Scerbo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Concorsi e progetti.