Scomparsa di Elena Ceste: chi ha cancellato l'amicizia su Facebook della sua ex compagna di scuola?
InfoOggi "Scomparsi e Delitti" Piemonte

Scomparsa di Elena Ceste: chi ha cancellato l'amicizia su Facebook della sua ex compagna di scuola?

giovedì 6 marzo, 2014

ASTI, 06 MARZO 2014 - Se in un primo momento la famiglia si è mostrata dubbiosa sulla cancellazione del profilo di M.D. dal profilo di Elena Ceste, è emerso che, effettivamente, quest'ultima è titolare di due pagine sul noto social network, proprio come dichiarato fin dal primo momento a "Quarto Grado" su Rete 4.

Solamente uno dei profili di M.D. sarebbe stato cancellato dalle amicizie di Elena Ceste dopo la scomparsa della trentasettenne di Costigliole d'Asti e, questo fatto, potrebbe rivelarsi essenziale poichè le forze dell'ordine potrebbero risalire all'indirizzo IP dal quale qualcuno ha avuto accesso al profilo Facebook della donna.[MORE]

Il caso si infittisce maggiormente e l'opinone pubblica si divide in merito alla questione dei vestiti indossati dalla trentasettenne il giorno della scomparsa, rinvenuti nel cortile di casa Ceste. Se, da una parte, si ipotizza il depistaggio, dall'altra si fa avanti la pista psicologica, la quale suggerisce un cedimento emotivo della donna.

Per il momento, l'unica segnalazione pervenuta è quella della signora Giovanna, che colloca Elena Ceste in zona Falchera, sull'autobus 50, a Torino. La donna avrebbe parlato con una sconosciuta, la quale, in evidente stato di difficoltà, le avrebbe detto di chiamarsi Elena. La signora Giovanna, raggiunta dal cognato della trentasettenne, Danilo Pacelli, afferma di essere sicura di aver incontrato proprio Elena Ceste. Ciò nonostante, almeno per il momento, non sono pervenute altre segnalazioni della zona.

In merito al fatto che la donna della segnalazione indossava un paio di occhiali, la famiglia ha spiegato che Elena Ceste ha lasciato a casa, insieme ai vestiti, gli occhiali indossati il giorno della scomparsa. Durante la trasmissione "Chi l'ha visto?", andata in onda ieri, 5 Marzo, è stato specificato che la trentasettenne doveva spesso cambiare lenti, dunque era in possesso di diverse paia di occhiali. Dopo un primo controllo, sembra che tutte le montature "conosciute" si trovino presso l'abitazione di Costigliole d'Asti. 

(Immagine da Facebook.com)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi "Scomparsi e Delitti".