Serie C: Monopoli-Catanzaro 0-1. Ci pensa Kanoute in avvio di ripresa (con highlights)
Calcio Serie B Puglia Bari

Serie C: Monopoli-Catanzaro 0-1. Ci pensa Kanoute in avvio di ripresa (con highlights)

domenica 8 settembre, 2019

MONOPOLI (BA), 8 SETTEMBRE - Arriva dal ‘Vito Simone Veneziani’ di Monopoli la prima vittoria stagionale in trasferta per il Catanzaro che capitalizza la rete arrivata in avvio di secondo tempo da parte di Kanoute, legittimando una condotta di gara fatta di possesso palla costante e attenzione difensiva. 

Sulla panchina dei padroni di casa al debutto Beppe Scienza che punta su Maestrelli in difesa, Tazzer sull’out destro e sulla coppia avanzata formata da Jefferson e Moreo, mentre Auteri si affida alla formazione già schierata una settimana fa a Bisceglie con Fischnaller in campo dall’inizio. Monopoli arrembante in avvio ma la pressione genera corner e le conclusioni di Donnarumma (sinistro dal limite dell’area che termina alto) e Giorno (Di Gennaro respinge alla sua destra). Il Catanzaro cerca di ripartire con Kanoute e riprendendo metri di campo. Le prime conclusioni giallorosse sono opera di Fischnaller che al 14’ ha una bella occasione dopo aver scambiato con Casoli e nel ‘dai e vai’ costringe, di testa, Antonino a deviare in corner, mentre al 17’ ci prova da fuori area. Le squadre si affrontano a tutto campo in maniera gagliarda ma sono poche le conclusioni da registrare (Di Gennaro al 34’ e Nicastro tre minuti dopo) e nemmeno pericolose. Al 39’ Fischnaller reclama per un contatto alquanto dubbio in mezzo all’area con Tazzer che lo fa finire a terra: nulla di fatto.

Nella ripresa, è subito il Catanzaro in avanti. Al 3’ la rete di Kanoute viene annullata per la posizione irregolare dello stesso attaccante che ara arrivato alla conclusione dopo una bella azione in cui erano entrati gli altri due compagni di reparto. Passano pochi minuti e questa volta l’attaccante senegalese fa centro al termine di un’azione di contropiede con Nicastro che mette in azione Kanoute bravo a freddare Antonino sul primo palo. Mister Scienza cerca le contromisure dalla panchina con gli innesti di Mendicino e Rota, e il nuovo assetto porta soltanto a due calci di punizione che non sortiscono effetto tra il 21’ ed il 23’ (Donnarumma telefona Di Gennaro). Auteri ridisegna la squadra dalla cintola in su visti i problemi fisici accusati da Kanoute e la parte finale della gara vive pochi sussulti. Al 32’ Hadziosmanovic prova il destro che si perde sul fondo, mentre al 38’ Giannone sferra un sinistro che costringe Antonino ad alzare la traiettoriae due minuti dopo, sempre su invito di Giannone, Bianchimano spreca da pochi passi sparando alle stelle. Brivido per il Catanzaro al 90’ con Cuppone che spreca la palla invitante di Carriero. Nel recupero non succede praticamente nulla, il gran caldo fiacca le velleità di recupero del Monopoli ed il Catanzaro può gioire  davanti ai suoi numerosi tifosi. 

Carlo Talarico

 

Il tabellino:

MONOPOLI-CATANZARO 0-1
MARCATORI: 7’ st Kanoute (C).

MONOPOLI (3-5-2): Antonino, Ferrara (11’ st Rota), De Franco, Maestrelli; Tazzer, Piccinni, Giorno (29’ st Hadziosmanovic), Carriero, Donnarumma; Moreo (11’ st Mendicino), Jefferson (26’ st Cuppone). A disp.: Milli, Mercadante, Pecorini, Triarico, Antonacci, Tuttisanti, Mariano, Fella. All.: Scienza.
CATANZARO (3-4-3): Di Gennaro; Celiento, Riggio, Martinelli; Statella (38’ st Quaranta), Maita, De Risio, Casoli (26’ st Bianchimano); Kanoute (26’ st Giannone), Nicastro (28’ st Elizalde), Fischnaller (26’ st Di Livio). A disp.: Mittica, Favalli, Calì, Signorini, Figliomeni, Risolo, Mangni. All.: Auteri.

ARBITRO: Marco D’Ascanio di Ancona.
Guardalinee: Alberto Zampese di Bassano del Grappa (VI) e Davide Moro di Schio (VI).

ESPULSI: nessuno.
AMMONITI: De Franco (M), Nicastro (C), Maita (C), De Risio (C), Elizalde (C).
NOTE: Spettatori 1859 di cui 1100 abbonati (compresi 200 ospiti). Angoli: 7-4 per il Monopoli. Recupero: pt 1’, st' 5.

Dagli spogliatoi del "Veneziani" Luca Martinelli a caldo dopo la vittoria delle Aquile sul Monopoli


Dichiarazioni post gara di mister Scienza

A BREVE GLI HIGHLIGHTS


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.