Sondrio, spara alla compagna perché lei vuole lasciarlo e scappa con la figlia: arrestato
Cronaca Nera Lombardia Sondrio

Sondrio, spara alla compagna perché lei vuole lasciarlo e scappa con la figlia: arrestato

giovedì 27 giugno, 2019

BERBENNO DI VALTELLINA (SONDRIO), 27 GIUGNO – La compagna gli comunica che vuole lasciarlo e lui le spara due colpi di pistola. Poi, fugge via con la loro figlia di un anno e mezzo. All’alba di oggi l’uomo, un libero professionista di 41 anni, è stato rintracciato e arrestato per tentato omicidio aggravato e sequestro di persona aggravato. 

Siamo a Berbenno di Valtellina, in provincia di Sondrio, dove nella tarda serata di ieri l’ennesima lite tra due conviventi ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Lei ha 29 anni, lui 41, e hanno una figlia di un anno e mezzo. La donna riprende, ancora una volta, l’argomento separazione. Intende lasciare il compagno e glielo ribadisce, ma la reazione del convivente è aggressiva e feroce: l’uomo impugna una revolver e fa fuoco contro la ventinovenne. Sono momenti di concitazione, la donna è a terra, è ferita, e lui fugge via portando con sé la loro bambina di un anno e mezzo. 

Parte la caccia all’uomo, che è armato e ha preso sua figlia. Alle ricerche collaborano anche alcuni familiari del quarantunenne. Questa mattina, i Carabinieri del Comando Provinciale di Sondrio lo individuano all’interno di una baita in montagna e dopo venti minuti di trattative, grazie anche alla collaborazione del padre del ricercato, l’uomo desiste e si consegna ai militari. 

Secondo quanto si è appreso, le condizioni della donna ferita sono stazionarie. È tuttora ricoverata presso l’ospedale di Sondrio, ma non sarebbe in pericolo di vita. Illesa la bambina, affidata temporaneamente ad un familiare. 

Luigi Cacciatori 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca Nera.