Sulla via di Damasco: "La forza che muove il mondo"
Chiesa e Società Lazio Roma

Sulla via di Damasco: "La forza che muove il mondo"

venerdì 7 settembre, 2018

 La puntata di sabato 8 settembre dedicata al Meeting 2018

ROMA 7 SETTEMBRE Le forze che muovono la storia sono le stesse che rendono l’uomo felice. Il tema del #meeting18rilanciato dalla trasmissione Sulla via di Damasco, condotta da mons. Giovanni D’Ercole

Sabato 8 settembre alle 8.45 su Rai2 andrà in onda “La forza che muove il mondo”, puntata dedicata alle testimonianze di alcuni protagonisti dell’edizione appena conclusa. Vicende particolari legate però da un desiderio comune: poter affrontare il quotidiano affinché il proprio agire possa incidere positivamente sulla storia di tutti.[MORE]

Dalla coscienza “risvegliata” di Franco Bonisoli, ex brigatista e mano armata nel commando di Via Fani alla testimonianza di Mariella Enoc, presidente dell’Ospedale Bambino Gesù. Seguirà poi l’intervento di Emilia Guarnieri, presidente della Fondazione Meeting.

Sarà quindi la volta del racconto di don Claudio Burgio sui “cattivi ragazzi” che aiuta con la associazione Kairos, mentre mons. Filippo Santoro interverrà riguardo alla grave crisi occupazionale ed economica che sta vivendo il sud Italia.

A chiudere il programma il contributo di mons. Alberto Ortega sul ritorno dei cristiani in Iraq a seguito delle persecuzioni operate dall’Isis e di Rose Busingye, impegnata nel sostegno a donne malate di aids in Uganda, grazi e al Meeting Point International di Kampala, di cui è responsabile.

La puntata sarà disponibile anche su Raiplay

Guarda il promo

Don Francesco Cristofaro


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.