Torino: centinaia di scarpe rosse per dire basta alla violenza sulle donne
Cultura e Spettacolo Piemonte

Torino: centinaia di scarpe rosse per dire basta alla violenza sulle donne

sabato 2 marzo, 2013

TORINO, 02 MARZO 2013 - Dalle ore 11.00 alle ore 18.00 di quest'oggi, è stato esposto il progetto artistico "Zapatos rojos", di Marisela Otiz Rivera. Insieme ad Amnesty International ed al Tavolo Torinese per le madri di Ciudad Juarez, è stata realizzata la "mostra" all'aperto che aveva come oggetto centinaia di scarpe rosse.

Ogni paio è stato depositato in Piazza Castello, nel cuore della città, a simboleggiare le donne "assenti", ovvero coloro che, costrette a subìre violenza, vivono di conseguenza un distacco sociale e familiare. Marisela Otiz Rivera sta portando la sua iniziativa in tutto il mondo e, dal 2008, ha ricevuto dalla Città di Torino la cittadinanza onoraria per la sua lotta contro uno dei crimini più meschini.[MORE]

La donna è costantemente accompagnata da una scorta poichè il suo coraggio nel contrastare la violenza la porta ad essere costantemente bersagliata. La manifestazione di quest'oggi si è svolta in tranquillità, con la partecipazione fisica ed emotiva di numerose donne torinesi.

(Foto da Libero2x7 e Ansa.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.