Torino: il Comune ha richiesto una deroga per intitolare una via a Rita Levi Montalcini
Cultura e Spettacolo Piemonte

Torino: il Comune ha richiesto una deroga per intitolare una via a Rita Levi Montalcini

giovedì 3 gennaio, 2013

TORINO, 03 GENNAIO 2013 - Quest'oggi, il Sindaco di Torino, Piero Fassino, ha chiesto all'Assessore ai Servizi Demografici, Stefano Gallo, di recarsi in Prefettura per chiedere una deroga al fine di ottenere il permesso di intitolare una via cittadina a Rita Levi Montalcini.

Generalmente, dovrebbero passare almeno dieci anni dalla morte della persona per poterle dedicare il nome di una strada. Non è escluso, però, che per il Premio Nobel per la Medicina venga fatta un'eccezione. La Montalcini, la quale era anche Senatrice a vita, è nata a Torino e nel capoluogo piemontese ha avuto modo di intraprendere la sua carriera, totalmente dedicata alla scienza.[MORE]

Dal Comune è stata avanzata anche l'ipotesi di intitolare alla Professoressa l'Università degli Studi di Torino, oppure il complesso sanitario attualmente denominato "Città della Salute". Non è escluso che qualora arrivasse il via libera dalla Prefettura, vengano rinominate in suo onore sia una strada che un edificio pubblico legato allo studio o alla medicina.

(Foto da vanityfair.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.